Mentre infuria da più parti la guerra dei brevetti (Apple, Samsung, Ericsson), sono finalmente disponibili gli aggiornamenti relativi al sistema operativo Android per Google Nexus e HTC.
Update per HTC One X
Uno degli smartphone HTC più venduti e richiesti è senza alcun dubbio l’HTC One X, che finalmente potrà ricevere l’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean. L’upgrade riguarderà solo gli utenti europei, asiatici e sudafricani che dispongono di un HTC One X internazionale.
<ads1>
Qualora gli utenti posseggano uno smartphone con brand dell’operatore telefonico, tuttavia, l’upgrade arriverà più lentamente, viste le personalizzazioni che verranno applicate all’interfaccia utente: un’attesa che muterà da operatore a operatore (pertanto vi consigliamo di chiedere al vostro operatore quando l’upgrade sarà definitivamente disponibile).
L’aggiornamento consiste in un download di un file da 1.6 MB e potrà essere installato tramite OTA, oppure tramite la connessione Wi-Fi (ma caricate al massimo la vostra batteria). L’aggiornamento del sistema operativo, invece, peserà 364.54 MB. Una volta effettuato l’update ad Android 4.1.1 Jelly Bean potrete godere di una interfaccia rinnovata più reattiva, che presenterà inoltre alcune novità che agevoleranno l’interattività dello smartphone con l’utente.
Aggiornamento per Google Nexus
Dei bug che annovera Android 4.2 ne abbiamo già parlato: a quanto riportano alcune indiscrezioni, Google sembra proprio non aver perso tempo e sarebbe già in via di rilascio l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.1.
L’update interesserà tutti i prodotti dal marchio Google, e quindi lo smartphone Nexus 4 e i tablet Nexus 7 e Nexus 10. L’aggiornamento potrebbe essere rilasciato anche sul vecchio Galaxy Nexus, ma sotto questo aspetto si attendono conferme.
Ovviamente non ci saranno nuove funzionalità: l’aggiornamento servirà sostanzialmente a risolvere i problemi riscontrati (pertanto riavremo il mese di dicembre nel nostro calendario). Il download, infatti, peserà solo 1,1 MB.
Ci vorranno pochi giorni prima che l’update compaia in tutte le zone territoriali: per sapere se è possibile procedere con il download, basterà controllare il display del vostro smartphone e/o tablet, dove dovrebbe comparire automaticamente la notifica che è disponibile l’update, oppure recarsi sull’opzione "Aggiornamenti sistema" (da "Impostazioni" > "Info sul telefono").
© RIPRODUZIONE RISERVATA