Analisi indici: CAC 40, poco entusiasmo all’indomani della vittoria della Francia al mondiale

L’indice CAC 40 di Parigi parte moderato all’indomani della vittoria della Nazionale francese ai Campionati del mondo di Russia 2018

Analisi indici: CAC 40, poco entusiasmo all'indomani della vittoria della Francia al mondiale

Partenza modesta per il mercato azionario francese questa mattina, con l’indice Cac 40 che si mostra insensibile alla vittoria dei Campionati mondiali di Russia 2018 da parte della Nazionale guidata da Didier Deschamps.

In effetti questa mattina un po’ tutti i principali mercati europei, Piazza Affari compresa, sembrano entrare sempre più nella modalità estiva con volumi in calo e volatilità ridotta all’osso. Tuttavia la vittoria di un Mondiale può avere, e in genere è così, anche ricadute positive sull’economia di una Nazione (clicca qui per approfondire).


Cac 40, grafico giornaliero

Dal punto di vista borsistico l’indice CAC 40 di Parigi si mantiene sopra i 5.400 punti, livello chiave recuperato venerdì scorso e sopra il quale le probabilità di prosecuzione della tendenza rialzista mostrata da inizio luglio rimangono più elevate. Ora però le quotazioni devono fare i conti con il massimo creato venerdì stesso in zona 5.440 punti in quanto sembra essere il terzo top relativo importante rispetto ai precedenti due, datati 21 maggio e 15 giugno.

Strategie operative sull’indice CAC 40

Strategie rialziste favorevoli al raggiungimento della trendline discendente che unisce i massimi relativi richiamati prima potrebbero prevedere ingressi sul superamento della resistenza statica a 5.435 punti e stop loss a 5.418 punti. Target a 5.450 punti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su CAC 40

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.