Analisi Euro-Dollaro: area 1,15 favorirà una ripresa delle quotazioni?

Il cambio principale rimane a ridosso di un livello statico chiave. Per le forze rialziste sarà importante difendere area 1,1500 per provare un allungo

Analisi Euro-Dollaro: area 1,15 favorirà una ripresa delle quotazioni?

Quotazioni in rialzo per il cambio EUR/USD, che al momento si attesta a 1,1520 dollari, valori in leggero recupero rispetto la giornata negativa di ieri quando le quotazioni scambiavano a ridosso dei minimi della scorsa ottava.


EUR/USD, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Al momento le forze rialziste dovranno necessariamente chiudere al di sopra del livello statico a 1,1530 per poter avere qualche speranza di tornare a ridosso dei massimi segnati a fine settembre a 1,1817.

Nel caso dovesse effettivamente verificarsi un apprezzamento del cambio nelle prossime sedute, i compratori dovranno prestare attenzione al livello dinamico resistenziale di lungo periodo che conta i massimi segnati a marzo, a metà aprile e più recentemente a settembre in area 1,1800.

Nonostante l’andamento generale non abbia una precisa direzionalità, si può privilegiare ugualmente un’operatività di tipo long, data la significatività del livello supportivo sui cui i prezzi stazionano al momento. Inoltre, dando uno sguardo al timeframe weekly si può notare che il segnale rialzista fornito dalla candela della settimana scorsa è ancora valido.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su EUR/USD


Elaborazione ufficio studi Money.it

Alla luce della struttura tecnica di EUR/USD si privilegia un’operatività di tipo long alla rottura del massimo a 1,1580 della candela di ieri. Il primo obiettivo di profitto potrebbe essere identificato a ridosso del livello dinamico discendente ora transitante a 1,1721, obiettivo più ambizioso invece nei pressi del livello resistenziale tondo a 1,1800. Lo stop loss andrebbe posizionato a 1,1480.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.