Among Us: come chiudere le porte da impostore

Come chiudere le porte in Among Us nei panni di impostore: ecco la guida per usare questa importante azione nei panni dell’impostore.

Among Us: come chiudere le porte da impostore

Fare l’impostore in Among Us richiede astuzia e abilità: una di queste è saper come chiudere le porte e sabotare i piani dell’equipaggio che, a loro insaputa, vi crede alleati.

Chiudere le porte è solo una della numerose azioni di sabotaggio in Among Us: sapere utilizzare questa caratteristica è importantissimo per arrivare alla vittoria finale nei panni di impostore (che, lo ricordiamo, non deve essere scoperto dagli altri giocatori fino alla fine della partita).

L’azione di apertura e chiusura delle porte in Among Us è in realtà abbastanza semplice ma da cui può dipendere la strategia dei giocatori che ricoprono il ruolo di impostori (tra le cui caratteristiche fondamentali c’è proprio l’abilità nel poter chiudere le porte). Ecco come sfruttare al meglio questa abilità.

Come chiudere le porte da impostore in Among Us

Chiudere le porte in Among Us fa parte di quelle azioni di sabotaggio tipiche del vostro ruolo come impostore: bloccare le porte in una stanza può portare diverso scompiglio tra i membri dell’equipaggio e salvarvi da situazioni spinose.

Come fare? Bisogna fare riferimento alla mappa speciale dell’impostore, da utilizzare premendo sull’apposita icona in basso a destra. Il menù dell’impostore contiene infatti diverse azioni rivolte al sabotaggio all’interno dell’astronave tra cui quella di chiudere le porte.

All’interno di queste opzioni troviamo i sistemi dell’astronave che possono essere sabotati allo scopo di causare le famose crisi all’interno del gioco, suddivisi attraverso l’identificazione in quattro simboli. Nelle stanze sarà presente un simbolo uguale e speculare a quelli indicati che indicherà di volta in volta la possibilità di sabotare le porte bloccandole per diversi secondi.

Attivando questa abilità si potrà impedire ai giocatori rinchiusi in una stanza con voi di uscire, rendendo scontata la loro dipartita per vostra mano per evitare di lasciare testimoni, o effettuare azioni di sabotaggio in solitaria senza essere visti dagli altri giocatori. Le porte, una volta bloccate, resteranno serrate per circa 10 secondi.

Un’abilità a dir poco fondamentale per riuscire nelle vostre malefatte senza essere scoperti.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories