Among Us: come vincere da Impostore? Guida e consigli

Come vincere ad Among Us giocando come Impostore. Ecco una guida rapida ricca di consigli su come fare l’Impostore senza farsi scoprire.

Among Us: come vincere da Impostore? Guida e consigli

Come giocare nel ruolo di Impostore in Among Us: il gioco del momento sta facendo letteralmente impazzire tutti gli utenti che cercano di individuare chi tra loro li sta tradendo giocando nel ruolo di antagonista. Fare l’Impostore e vincere in questo ruolo può non essere un’impresa facile.

Among Us, come vi abbiamo spiegato nella nostra guida, è un gioco disponibile per iOS, Android e PC e prevede (in un modo che ricorda lupus in fabula) la ricerca di un impostore all’interno di una navicella spaziale in avaria.

Il ruolo dell’Impostore spetta infatti a un giocatore che avrà il compito di manomettere tutte le mosse degli avversari, impedendo la corretta riuscita delle operazioni degli altri utenti: uccidendoli tutti, ed evitando di essere scoperto e a sua volta ucciso, il giocatore Impostore può portare a termine la partita. E vincere.

Ma come funziona questo delicato ruolo e come portarlo al termine al meglio? Ecco una rapida guida su come giocare nei panni di Impostore in Among Us.

Come giocare da Impostore in Among Us

Vincere daImpostore in Among Us non è semplice. Prima di tutto bisogna conoscere bene questo ruolo e le sue caratteristiche principali.

Lo scopo dell’Impostore è eliminare gli altri giocatori, che vengono identificati come i crewmate: quest’ultimi possono scoprirvi e denunciarvi agli altri membri dell’equipaggio, buttandovi fuori dall’astronave ponendo fine alla partita.

Prima di tutto dovete fingere di compiere gli incarichi: è il primo passo per camuffarvi agli occhi degli altri giocatori. Completare le task, o meglio far finta di farlo, è il primo passo per conquistare la fiducia degli altri e sembrare al di sopra di ogni sospetto. Tutto quello che dovete fare è recarvi nei punti indicati dalle varie task, restare immobili per qualche secondo e attendere il riempimento della barra in alto a sinistra. Sembrerà che stiate svolgendo un incarico, ma non è così: gli altri giocatori faranno la loro parte e voi avrete modo di studiare le vostre mosse creandovi un alibi di ferro.

Il ruolo di Impostore prevede due azioni principali: il sabotaggio e l’uccisione.

Si può uccidere un membro dell’equipaggio da una certa distanza impostata a inizio partita (corta, media e lunga). Sabotare invece prevede il creare un problema in una qualsiasi area della navicella di gioco. Tenete presente che l’Impostore è l’unico in grado di nascondersi all’interno delle botole che portano ai condotti di areazione: queste vi permettono di spostarvi più facilmente ma fate attenzione a non essere visti o sarà facilissimo per gli altri giocatori capire chi siete in realtà.

Fare l’Impostore in Among US: mentite e fingetivi un crewmate

Le riunioni e gli emergency meeting sono il momento fondamentale per far intuire ai crewmate chi possa essere l’Impostore nascosto tra loro. In queste parti di gioco è importante cavarsela bene e imparare a mentire al meglio nel ruolo di Impostore: evitate di essere troppo aggressivi e insistenti ma anzi, fingetevi interessati e curiosi quanto gli altri di scoprire chi possa essere il lupo nascosto tra gli agnelli. Nessuno tranne voi sa che siete degli Impostori, ecco perché è importantissimo cercare di non destare il minimo sospetto nei vostri riguardi.

Cautela nelle prime fasi

Fare l’Impostore non è certo un ruolo adatto ai giocatori alle prime armi. Generalmente è meglio essere cauti durante le prime fasi di gioco, evitando di compiere uccisioni random che potrebbero mettere in difficoltà il vostro ruolo alzando i sospetti verso la vostra figura.

Meglio aiutare altri giocatori anche a costo di esporvi voi stessi durante un meeting per valutare l’espulsione di un giocatore: difendendo qualcuno otterrete riconoscenza e lealtà che potrebbero tornarvi utili al momento giusto. Essere troppo vaghi e taciturni non paga, soprattutto nelle prime fasi: se non vi esponete e state sulle vostre i sospetti potrebbero ricadere facilmente su di voi.

Condotti e telecamere

In alcune stanze sono presenti le botole che portano ai condotti d’areazione: la loro presenza è fondamentale in quanto vi permette di nascondervi dagli altri. Si tratta di un’abilità unica e di un grande vantaggio per i giocatori che giocano in questo ruolo: se si entra in una stanza dove se ne trova una potrete nascondervi in attesa di un membro dell’equipaggio, o più, da freddare.

Una delle tattiche migliori è operare un sabotaggio in una stanza, attirando un crewmate, nascondersi nel condotto per poi uccidere il malcapitato accorso in buona fede per riparare un guasto.

Anche le telecamere sono utili: all’interno della mappa Skeld e Polus si possono visualizzare le varie posizioni dei giocatori. Usarle vi aiuterà ad allontanare da voi i vostri sospetti e prestate attenzione alla spia rossa che indicherà quando i giocatori vi stanno osservando.

Come vincere da Impostore in Among Us

Uccidere non è tutto, soprattutto se non siete gli unici impostori all’intero della partita.

Per vincere ad Among Us giocando come Impostore dovrete portare il numero dei crewmate a essere pari o inferiori al vostro. Se ci sono più impostori in gioco questo risulterà relativamente più facile a meno che quest’ultimi non vengano scoperti ed espulsi fin da subito.

Sfruttate anche i sabotaggi come quelli che implicano l’azionamento dei meccanismi d’emergenza che gli altri membri dell’equipaggio dovranno disattivare. Così facendo occuperete i giocatori e in alcuni casi vincere la partita se quest’ultimi non lo disattiveranno in tempo. Attuare i giusti sabotaggi vi permetterà di evitare gli emergency metting che potrebbero farvi scoprire o uccidere al momento giusto alcuni giocatori rimasti isolati e ignari del vostro vero ruolo all’interno del gioco.

Argomenti:

Giochi Videogiochi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories