Amici 16, Serale: anticipazioni, coach, giudici e squadre

Fiammetta Rubini

27/03/2017

Amici 16, anticipazioni Serale: tutto sulle puntate, i coach, gli ospiti, i giudici, gli allievi ammessi e le squadre.

Amici 16, Serale: anticipazioni, coach, giudici e squadre

Il Serale di Amici 16 ci dà appuntamento con la seconda puntata in onda sabato 1 aprile. Anche se dovremo aspettare qualche giorno per rivedere squadra blu e squadra bianca in azione, le anticipazioni su sfide, ospiti e l’allievo eliminato sono già disponibili.

La prima puntata del Serale di Amici 2017 è terminata con la vittoria dei bianchi e l’eliminazione del cantante Michele Perniola, finito in sfida con Shady. Il secondo eliminato di Amici 16 sarà Lo Strego: il cantante è stato uno dei protagonisti di questa edizione di Amici, e infatti la sua eliminazione non è stata presa bene da compagni, professori e pubblico in studio. Questo soprattutto a causa di Morgan, che ha deciso di salvare il suo pupillo Thomas a scapito del 27enne cantante di Borgo Maggiore.

Gli ospiti della serata sono due conoscenze di Amici: si esibiranno con i ragazzi in sfida Fabrizio Moro, professore di canto nella scuola, e Francesco Renga, ex giudice nelle passate edizioni del Serale. L’ospite internazionale della seconda puntata è Matt Dillon: dopo Luca Zingaretti alias Il Commissario Montalbano, Maria De Filippi chiama un altro attore. Dove lo abbiamo già visto? Per chi non sapesse chi è lo special guest di Amici - Il Serale sabato 1° aprile, Matt Dillon è l’attore del film cult Tutti pazzi per Mary e della serie TV Wayward Pines.

In attesa della seconda puntata di sabato 1 aprile su Canale 5, facciamo un riepilogo sul Serale. Ecco chi sono i nuovi giudici e coach del Serale di Amici 16, come seguirlo in TV e in streaming e come sono composte le due squadre.

Amici 2017 Serale: messa in onda, streaming e repliche

Il Serale di Amici 16 ha preso il via sabato 25 marzo e si sta avvicinando il secondo appuntamento previsto per sabato 1 aprile alle 21.00 su Canale 5. Amici - Il Serale va in onda fino a metà maggio. Per vedere le puntate in streaming basta collegarsi al sito Video.Mediaset, mentre le repliche del Serale sono disponibili anche sulla webTV ufficiale della rete: WittyTV.

Amici 2017: chi sono gli allievi al Serale

I 12 ragazzi che accedono al Serale di Amici 2017 in onda da sabato 25 marzo su Canale 5 sono: i cantanti Shady, Riccardo, Lo Strego, Mike Bird, Thomas, Michele e Federica e i ballerini Andreas, Oliviero, Sebastian, Vittoria e Cosimo.

Squadra Bianca: Shady, Lo Strego, Thomas, Mike Bird, Sabastian e Oliviero

Squadra Blu: Riccardo, Federica, Cosimo, Vittoria e Andreas

Per accedere al Serale i concorrenti di Amici 2017 avevano due opzioni: ottenere il sì all’unanimità da parte dei professori di ballo e canto oppure sfidare i loro compagni e batterli. Chi vince la sfida va al Serale e può proporre l’eliminazione del perdente, che dovrà essere accettata o rifiutata dalla commissione.

Amici 16, Serale: chi sono i coach

In questa edizione del Serale di Amici c’è aria di grande rinnovamento in studio: troviamo, infatti, nuovi artisti nei panni di direttori artistici al posto di Emma Marrone, J-Ax e Nek.

Emma Marrone non ci sarà, a differenza di Elisa che riconferma per il terzo anno consecutivo il suo ritorno in veste di coach per l’attesissimo appuntamento Serale. Elisa è la coach della Squadra Blu. Al suo fianco, il prof. di canto Rudy Zerbi e la prof. di danza moderna Veronica Peparini.

La cantante triestina prende il posto della coppia J-Ax-Nek, che lasciano la sedia Blu vuota quest’anno. Il rapper, attualmente impegnato con il tour e la promozione del disco con Fedez, quest’anno diventerà papà visto che la moglie Elaina Cocker è in dolce attesa. Nek, invece, si è unito al cast di Standing Ovation, in onda su Rai Uno dal 17 febbraio.

Fa il suo debutto come direttore artistico Morgan, che nella passata edizione di Amici era in giuria. Il frontman dei Bluvertigo non è nuovo al mondo dei talent e nel ruolo di coach visto che è stato uno degli storici coach di X Factor Italia. Morgan guiderà la Squadra Bianca insieme ai professori Alessandra Celentano e Boosta.

Amici 16/2017 anticipazioni Serale: chi sono i nuovi giudici

Passando alla giuria del Serale di Amici 2017, anche qui troviamo una ventata di novità. Cambiano totalmente i volti dei giudici di Amici dopo l’abbandono di Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e il cambio di ruolo di Morgan.

I nuovi giudici del Serale di Amici 16 sono Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ermal Meta. Chi sono?

Ermal Meta è uno dei cantanti più in voga del panorama musicale attuale (è arrivato terzo a Sanremo 2017 e in radio spopola con la canzone “Vietato morire”) oltre che autore di brani per moltissimi artisti come Marco Mengoni, Emma, Patty Pravo, Francesca Michielin, Francesco Renga, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina.

Ambra non ha bisogno di presentazioni: l’ex moglie di Francesco Renga è attrice, showgirl e volto simbolo del programma cult anni ‘90 Non è la Rai. I fan di Amici conoscono bene anche Eleonora Abbagnato: l’etoile dell’Opera di Parigi, oggi direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, è stata caposquadra dei Blu in sostituzione di Miguel Bosè nel 2013 ed è stata giudice e ballerina professionista nelle vecchie edizioni del talent.

Il 4° giudice, Daniele Liotti, è una sorpresa per il pubblico di Amici, che non si aspettava di trovare l’attore al Serale 2017. Il 45enne attore romano è il protagonista della fiction Rai Un passo dal cielo 4, dove interpreta il comandante Francesco Neri sostituendo il Pietro Thiene di Terence Hill.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it