250 posti di lavoro nell’immediato, 1000 in tre anni. Sede, requisiti posizioni e tutte le informazioni necessarie
Il colosso internazionale di commercio elettronico ha deciso di ampliare il polo logistico di Piacenza. Dopo QVC quindi, anche Amazon ha deciso di investire in Italia, raddoppiando spazi e dipendenti.
La società ha infatti fatto sapere di voler creare nell’ immediato tra i 250 e i 300 posti di lavoro. Lo scopo è quello di mettere in atto ben 1.000 nuove assunzioni nel corso del prossimo triennio.
Il nuovo polo
Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo magazzino da 60mila metri quadri nel polo logistico di Piacenza.
La Società, presente nel nostro Paese dal 2011, consta già di ben 400 dipendenti (erano 250 nel 2012). Ma per il colosso elettronico non è ancora abbastanza. L’apertura del nuovo centro, permetterà di assumere circa 1.000 nuove unità in tre anni, dando lavoro a chi risulterà abbastanza qualificato.
Posizioni disponibili
Stefano Perego, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica SRL spiega cosa cerca la società nei nuovi dipendenti:
I candidati devono avere una forte motivazione, ambizione e passione, per consentire ai clienti un’esperienza di shopping di prim’ordine.
Per quanto riguarda le posizioni disponibili, Perego chiarisce:
Sono presenti opportunità in varie posizioni tra cui capi reparto logistico, responsabili operativi e funzioni di supporto come le risorse umane e l’IT. Gli interessati possono candidarsi e ricevere maggiori informazioni all’indirizzo amazon.it/lavoro.
Come fare domanda?
Una volta arrivati sul sito ed essere entrati nella sezione lavoro basterà visualizzare le posizioni disponibili. Attualmente risultano accessibili (per il polo di Castel San Giovanni) quelle di:
- Senior Operation Manager;
- Business Analyst Internship;
- Responsabile di Reparto Logistico Junior;
- Responsabile di Reparto Logistico.
Ognuno avrà la possibilità di candidarsi a tutte o a una delle posizioni, indicando il numero di referenza. Per farlo, occorrerà registrarsi sul sito, creare il proprio “Amazon Career Profile” e inserire il proprio curriculum.
Una volta concluse queste operazioni, Amazon provvederà a visionare i vari curricula e selezionare i candidati più adatti per un colloquio.
Detto questo, in bocca al lupo ai candidati!
© RIPRODUZIONE RISERVATA