Sponsorizzato

Amazon Kindle Unlimited gratis per 2 mesi: ecco come

Niccolò Ellena

25 Marzo 2023 - 15:02

condividi

Con la nuova promozione Kindle Unlimited è possibile accedere gratuitamente a milioni di ebook per 2 mesi. Ecco una guida per scoprire come fare.

Amazon Kindle Unlimited gratis per 2 mesi: ecco come

Kindle Unlimited è un servizio a pagamento offerto da Amazon che permette di leggere tutti gli eBook disponibili all’interno del catalogo in forma illimitata.

Un po’ come Netflix o Prime Video, con Kindle Unlimited è possibile avere accesso a una serie di contenuti, in questo caso libri e riviste in formato digitale, pagando una quota d’abbonamento mensile fissa e in grado di soddisfare anche il lettore più esigente.

Ma come funziona davvero Amazon Kindle Unlimited, quali sono i vantaggi, cosa prevede l’iscrizione? Vediamolo insieme.

Intanto, Amazon ha lanciato una promozione che permette di ottenere due mesi di prova gratuita di Amazon Kindle Unlimited. Questa nuova offerta si sostituisce momentaneamente a quella tradizionale, che prevede una prova gratuita di soli 30 giorni. Per scoprire come ottenerli, continuate a leggere.

Come funziona Amazon Kindle Unlimited

Per avere accesso ad Amazon Kindle Unlimited è necessario avere un profilo sul sito di e-commerce e registrarsi. Per farlo è sufficiente andare nella sezione Kindle Unlimited di Amazon e premere su “Iscriviti ora”.

Prova ora Amazon Kindle Unlimited GRATIS

Dal momento che è attualmente attiva la promozione che permette di accedere a due mesi gratuiti, una volta premuto su “Iscriviti ora”, Amazon chiederà un mezzo di pagamento dal quale prelevare il denaro dovuto una volta terminata la prova.

Fatto questo, sarà possibile accedere a un catalogo di letture senza limiti composto da oltre di un milione di libri che possono essere letti da qualsiasi dispositivo: noi consigliamo il Kindle ma per chi non possiede il popolare lettore eReader di Amazon è possibile affidarsi all’app disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.

Una volta scelto all’interno del catalogo il libro da leggere in formato eBook sarà sufficiente aprire la scheda dedicata, cliccare su “Leggi gratis” e avviare il download direttamente all’interno dell’app.

Come accedere a due mesi di prova gratuita con Kindle Unlimited

Dal 22 marzo al 29 marzo 2023 Amazon ha reso disponibile una prova gratuita di due mesi per Kindle Unlimited, con la quale è possibile accedere a milioni di libri e riviste. Questa offerta, che permette di risparmiare 19,98 euro, può essere attivata semplicemente andando sulla pagina dedicata di Amazon e premendo su “Iscriviti ora”.

A questo punto, svolta la dovuta procedura, si può iniziare a usufruire dell’offerta. Una volta terminata la prova, l’abbonamento ad Amazon Kindle Unlimited ha un costo di 9,99 euro al mese, ma può essere disdetto in qualsiasi momento.

Prima di iniziare il procedimento per registrarsi, è opportuno conoscere le condizioni che devono sussistere perché ciò avvenga senza intoppi.

Prova ora Amazon Kindle Unlimited GRATIS

Per esempio, è necessario sapere che i clienti attualmente iscritti a Kindle Unlimited che stanno usufruendo del periodo d’uso gratuito di 30 giorni o con piena iscrizione non possono utilizzare questa promozione.

Inoltre, i clienti che hanno beneficiato di un’offerta promozionale di Kindle Unlimited o del periodo d’uso gratuito di 30 giorni nei trentasei mesi antecedenti l’inizio dell’offerta promozionale potrebbero non essere idonei per tutte le offerte promozionali relative a tale servizio.

L’offerta promozionale è limitata a un solo cliente e a un solo account, non è cumulabile con altre promozioni, non è trasferibile e non può essere venduta a terzi.

Come annullare l’abbonamento ad Amazon Kindle Unlimited

Una volta terminata la prova gratuita di due mesi di Amazon Kindle Unlimited, un utente potrebbe non voler proseguire con l’utilizzo del servizio, decidendo perciò di annullare la sottoscrizione. Riuscirci è molto semplice, ecco come si fa:

  • accedete al vostro account Amazon;
  • andate nella sezione “Iscrizione e abbonamenti”;
  • nelle impostazioni di iscrizione, selezionate “Annulla iscrizione a Kindle Unlimited”;
  • selezionate “Annulla iscrizione”.

L’iscrizione rimarrà attiva fino al successivo periodo di fatturazione. Una volta passata la data di fatturazione, perderete l’accesso ai contenuti che avete scaricato.

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Ti stai perdendo una serie di vantaggi esclusivi a soli 49,90 euro l’anno (o 4,99 euro al mese), tra cui spedizione rapida e gratuita, tanti film e serie TV su Prime Video e molto altro.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Amazon Kindle Unlimited: a chi conviene davvero?

Fare due mesi di prova gratuita di Amazon Kindle Unlimited può essere una possibilità attraente per molti, poiché essendo gratis non c’è niente da perdere. Viene tuttavia da chiedersi se convenga, una volta terminato il secondo mese, continuare a pagare l’abbonamento.

La risposta naturalmente dipende dal numero di libri e/o riviste che si leggono abitualmente. Se una persona legge in maniera vorace e ogni volta che ne ha l’opportunità, allora il servizio conviene sicuramente.

Al contrario, se chi sottoscrive l’abbonamento legge meno di 1-2 libri al mese il servizio non conviene, ed è quindi preferibile tornare ad usufruire di servizi gratuiti come le biblioteche comunali oppure a comprare soltanto i libri cartacei o gli eBook che si desiderano.

Kindle Unlimited: l’alternativa è Amazon Prime Reading

Una valida alternativa a Kindle Unlimited può essere Amazon Prime Reading. Questo servizio - insieme a molti altri - è gratuito per coloro che sono abbonati ad Amazon Prime e permette di avere a disposizione moltissimi eBook da leggere.

Nel caso di Prime Reading i libri sono molti meno, circa un migliaio contro i 2 milioni di Kindle Unlimited, tuttavia sono un numero sufficiente per soddisfare dei lettori occasionali. I libri che possono essere presi in prestito in una singola volta con Prime Reading sono 10, mentre quelli con Kindle Unlimited sono 20.

Questo non dovrebbe essere un problema, poiché è difficile immaginare che un lettore occasionale abbia necessità di prendere in prestito più di 10 libri per volta.

Prova Amazon Prime Gratis per 30 giorni

Argomenti

# Libri
# Amazon
# Kindle

Iscriviti a Money.it