Amazon Kindle Unlimited: come funziona, prezzo e iscrizione

Redazione

19/06/2021

23/11/2021 - 15:53

condividi

Cos’è Kindle Unlimited e come funziona: ecco quanto costa, cosa prevede la prova gratis e quali sono pro e contro del servizio per leggere eBook gratis.

Amazon Kindle Unlimited: come funziona, prezzo e iscrizione

Cos’è e come funziona Amazon Kindle Unlimited: il servizio a pagamento offerto da Amazon permette di leggere tutti gli eBook disponibili all’interno del catalogo in forma illimitata, dietro il pagamento del prezzo previsto dall’abbonamento.

Un po’ come Netflix o Prime Video, con Kindle Unlimited è possibile aver accesso a una serie di contenuti, in questo caso libri eBook, pagando una quota d’abbonamento mensile fissa e in grado di soddisfare anche il lettore più esigente.

Ma come funziona davvero Amazon Kindle Unlimited, quali sono i vantaggi cosa prevede l’iscrizione? Vediamo insieme i pro e i contro di un servizio molto amato dai lettori.

Intanto, in occasione dell’Amazon Prime Day, su Kindle Unlimited è stata lanciata un’offerta senza precedenti: 3 mesi di uso gratuito per utenti Amazon Prime che attivano la prova.

Come funziona Amazon Kindle Unlimited

Per iscriversi a Kindle Unlimited è necessario accedere a questa pagina e configurare il proprio account: per farlo è necessario possedere un account Amazon con cui effettuare l’accesso dopo aver cliccato sul pulsante “Iscriviti ora e usufruisci di un periodo d’uso gratuito”.

Fatto questo sarà possibile accedere a un catalogo di letture senza limiti composto da più di un milione di libri che possono essere letti da qualsiasi dispositivo: noi consigliamo il Kindle ma per chi non possiede il popolare lettore eReader di Amazon è possibile affidarsi all’app disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.

Una volta scelto all’interno del catalogo il libro da leggere in formato eBook sarà sufficiente aprire la scheda dedicata, cliccare su “Leggi gratis” e avviare il download direttamente all’interno dell’app.

Quanto costa Kindle Unlimited: prezzo e prova gratis

Il prezzo di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese. La sottoscrizione è automatica e avviene direttamente dalla carta associata al vostro account Amazon.

È possibile anche provare gratis il servizio per un periodo di 30 giorni, esteso a 2 mesi nel caso abbiate optato per un abbonamento ad Amazon Prime Student. Al termine del periodo di prova gratis l’abbonamento si rinnova in automatico (quindi se non desiderate usufruire ulteriormente del servizio consigliamo di disattivare tempestivamente l’account).

Se siete iscritti ad Amazon Prime potete invece sfruttare il servizio Prime Reading per leggere gratis alcuni eBook selezionati.

Amazon Kindle Unlimited: conviene davvero?

La domanda che in tanti potrebbero porsi è: conviene davvero abbonarmi a Kindle Unlimited?

La risposta può variare molto dal tipo di lettore: se siete dei lettori forti, capaci di leggere anche più di 20 libri al mese, la risposta è sì. Non solo affidarsi al digitale vi permetterà di risparmiare spazio ma anche di affidarvi a una enorme biblioteca virtuale ricca di nuove uscite e grandi classici.

Certo, se non siete amanti del formato eBook e preferite il cartaceo la scelta è già di per sé quella di escludere Kindle Unlimited dalle vostre preferenze.

Stesso discorso vale se non leggete più di un libro al mese: il risparmio dell’abbonamento, che viene alla fine quanto un tascabile, è dato dal fatto che il lettore legga più di due o tre pubblicazioni al mese. Se non rientrate in questa casistica, l’abbonamento a Kindle Unlimited potrebbe facilmente risultare superfluo.

Argomenti

# Libri
# Amazon
# Kindle

Iscriviti a Money.it