Amazon Echo rosso per il COVID-19: edizione limitata per beneficenza

Amazon Echo diventa rosso per beneficenza: lo smart speaker in edizione limitata product (RED) raccoglie fondi per la lotta al COVID-19 e per la ricerca su HIV e AIDS.

Amazon Echo rosso per il COVID-19: edizione limitata per beneficenza

Amazon realizza un Echo rosso speciale per la lotta al COVID-19 (e non solo): lo smart speaker dotato dell’assistente vocale Alexa, esce in edizione limitata per raccogliere fondi in collaborazione con product (RED).

In attesa del Black Friday 2020 Amazon tinge di rosso uno dei suoi prodotti di punta
inaugurando la sua prima collaborazione con (RED), l’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Bono Vox.

L’associazione è in partnership con diverse aziende e tramite queste realizza prodotti speciali, dove predomina sempre il colore rosso, in edizione limitata per raccogliere fondi e denaro utile per la ricerca su malattie pericolose per l’uomo (come l’HIV/AIDS).

Amazon Echo rosso per il COVID-19: come averlo e quanto costa

Lo smart speaker nella speciale colorazione rossa sarà disponibile in edizione limitata e per un periodo di tempo limitato. Il prezzo dello smart speaker è di 99,90 euro, trattandosi del modello di punta della serie di nuova generazione.

Il modello sferico di Amazon Echo è stato lanciato a settembre in colorazione nera, grigia e bianca, ovvero le tinte classiche, ed è dotato di tecnologia audio d’avanguardia e la possibilità di utilizzare tutte le skills di Alexa e le funzionalità di musica in streaming tramite Amazon Music, Spotify, Deezer e molto altro.

Amazon sottolinea che per ogni Amazon Echo Dot (RED) venduto donerà 10 euro al Fondo Globale per la lotta al COVID-19 e per i programmi di ricerca contro HIV e AIDS nelle popolazione africane.

Le caratteristiche dello smart speaker di Amazon sono le stesse del modello già conosciuto ma a cambiare è principalmente la colorazione inedita e lo scopo benefico celato dietro all’acquisto di uno dei prodotti di punta della tecnologia sviluppata dal colosso e-commerce.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories