Il 2021 è sempre più vicino e i fan di Alfa Romeo sono curiosi di sapere quali saranno le novità principali che riguarderanno la casa automobilistica del Biscione. Entro la metà del prossimo anno dovrebbero finalmente essere svelati gli aggiornamenti di metà carriera di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. I due modelli riceveranno lievi ritocchi estetici all’esterno, nuovi materiali e tecnologie all’interno.

Ecco quali saranno le novità di Alfa Romeo per il 2021

I motori saranno aggiornati alle nuove normative anti inquinamento previste dall’Unione Europea. Dovrebbero arrivare le prime versioni elettrificate. Sempre nel 2021 dovremmo assistere al debutto del nuovo SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale che prenderà il posto di Giulietta la cui uscita di produzione è ormai imminente.

Entro fine 2021 dovrebbe partire la vendita del SUV Tonale

Alfa Romeo Tonale in versione di produzione dovrebbe essere svelato entro la metà del prossimo anno. L’inizio della produzione del veicolo presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano dovrebbe iniziare subito dopo.

Lo sbarco in concessionaria dell’edizione di lancio del SUV del Biscione dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno. La gamma completa del nuovo modello però sarà messa in vendita solo nel 2022.

Queste dovrebbero essere le novità di Alfa Romeo per il 2021. Qualcuno ha ipotizzato sempre per il prossimo anno il debutto in versione concept car del futuro B-SUV del Biscione ma i tempi non sembrano ancora maturi per questo modello per il quale si dovrà aspettare quanto meno il 2022. Infatti la sua commercializzazione dovrebbe avvenire solo nel 2023 inoltrato.