Alfa Romeo Tonale è certamente la prossima grande novità che arricchirà la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il Crossover di segmento C è stato svelato in versione concept car a marzo dello scorso anno in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. Ben presto il veicolo di Alfa Romeo tornerà di nuovo alla ribalta.

A breve infatti conosceremo finalmente la data esatta di debutto sul mercato del nuovo modello dello storico marchio milanese. A lungo infatti si è discusso sull’anno di debutto sul mercato di Alfa Romeo Tonale. Sono due le scuole di pensiero in questo momento. La prima ritiene che la vettura debutterà nel corso del 2021, mentre la seconda dice che entro fine anno sicuramente il modello farà il suo esordio in concessionaria.

Ecco quando conosceremo la data di debutto sul mercato di Alfa Romeo Tonale

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano dove attualmente viene costruita Fiat Panda. Il veicolo arriverà sul mercato anche in versione elettrificata divenendo il primo modello ibrido nella gamma della casa automobilistica del Biscione.

La versione di produzione di Tonale sarà fatta debuttare in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra nel corso del prossimo mese di marzo. Sarà proprio quella l’occasione in cui con buona probabilità verrà ufficializzata la data di debutto sul mercato del nuovo crossover di Alfa Romeo.

Inoltre sempre a Ginevra dovremmo finalmente conoscere tutti i dettagli e le specifiche tecniche del modello destinato a sostituire Alfa Romeo Giulietta nella gamma della casa milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Ricordiamo infine che solo per un breve periodo Alfa Romeo Tonale è destinato ad essere la entry level della casa automobilistica del Biscione. Già nel 2022 dovrebbe fare il suo debutto un nuovo SUV ancora più compatto che si dovrebbe chiamare Alfa Romeo Brennero.