Tra i numerosi fan del Biscione in tanti su augurano il ritorno sul mercato di una Alfa Romeo Spider. Del resto questo tipo di auto negli scorsi decenni ha caratterizzato la gamma della casa automobilistica milanese che da sempre si è contraddistinta per una certa sportività.

Nuova Alfa Romeo Spider: ecco come potrebbe essere

Proprio per questo motivo tra i tanti modelli che si ipotizzano per il futuro del Biscione si parla anche di una nuova Alfa Romeo Spider.

Questo modello potrebbe diventare la ciliegina sulla torta di una futura gamma di Alfa Romeo che sicuramente nei prossimi anni sarà arricchita con l’aggiunta di diversi nuovi modelli grazie al rafforzamento economico e tecnico che la fusione di Fiat Chrysler Automobiles con PSA dovrebbe garantire al suo marchio milanese.

Non a caso sul web in tanti auspicano il ritorno sul mercato di un simile modello. A proposito di quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo Spider, Salvatore Lepore, in arte Leporsal ha provato a dare la sua personale interpretazione.

L’Alfa Romeo Spider immaginata in questo render mostra un carattere particolarmente sportivo e aggressivo e non a caso ha ricevuto feedback molto positivi da appassionati di motori e fan del noto marchio automobilistico.

Guardando le immagini con attenzione sembra evidente che il designer abbia sapientemente combinato in questo disegno alcuni elementi caratteristici di celebri modelli del Biscione.

Si nota subito ad esempio il paraurti anteriore con imponenti prese d’aria in fibra di carbonio della Giulia GTAm ma anche i gruppi ottici full LED del SUV Alfa Romeo Tonale. Vedremo dunque se Alfa Romeo nei prossimi anni deciderà di portare sul mercato un simile modello che sicuramente farebbe la felicitò di tante persone.