Disponibili 108 unità per modello in Europa, una versione Quadrifoglio dedicata al circuito del Nürburgring.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING sono due modelli a tiratura limitata, celebrativi del legame storico tra la casa del Biscione e il circuito tedesco del Nürburgring, dove sin dalla sua inaugurazione Alfa Romeo ha segnato vittorie e record intramontabili.
Presentati all’ultimo Salone di Ginevra, le due speciali edizioni Quadrifoglio sono da oggi disponibili per gli ordini: ogni cliente che sceglierà la classe, la potenza e l’esclusività di questi modelli riceverà anche un modellino della vettura scelta, un Welcome Kit dedicato e potranno seguire un corso di guida al Nürburgring.
Questo perché la Giulia NRING e la Stelvio NRING hanno anche la Certificazione di Autenticità rilasciata da FCA Heritage, il dipartimento che si occupa di promuovere le auto storiche dei marchi italiani del gruppo.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING
I nuovi modelli sono delle Quadrifoglio in tiratura limitata che presentano caratteristiche già di per sé uniche: ad esempio sulla Stelvio c’è la trazione integrale Q4, abbinata al propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, oltre all’AlfaTM Chassis Domain Control che coordina tutta l’elettronica di bordo, e il sistema AlfaTM Active Torque Vectoring, le sospensioni attive, l’ESC, la modalità di guida Race.
Di serie le auto hanno il cambio ZF automatico a 8 rapporti con le leve in alluminio attaccate al piantone di sterzo.
La Giulia Quadrifoglio NRING e la Stelvio Quadrifoglio NRING sono complete di serie dei freni carbo-ceramici, dei sedili sportivi Sparco® con cuciture rosse e guscio in carbonio, dei cristalli privacy, dell’Adaptive Cruise Control, del pacchetto audio premium Harman Kardon, del sistema infotainment AlfaTM Connect 3D Nav con schermo da 8,8", Apple CarPlayTM e Android AutoTM e DAB.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti