Air Italy rimborso biglietti: come richiederlo

Ecco come chiedere il rimborso Air Italy e cosa deve fare chi ha comprato un biglietto aereo con la compagnia che dopo la liquidazione non vola più.

Air Italy rimborso biglietti: come richiederlo

Cosa fare se si è acquistato un volo Air Italy? Come chiedere il rimborso? L’annuncio della liquidazione di Air Italy, con lo stop dei voli e il licenziamento di migliaia di dipendenti, ha messo in allarme chi ha comprato dei biglietti aerei prima della crisi della compagnia.

Con una nota sul suo sito, l’azienda ha informato i passeggeri che tutti i voli fino al 25 febbraio 2020 verranno forniti da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti, mentre chi ha prenotato voli dopo il 25 febbraio sarà rimborsato integralmente.

Ecco come fare a chiedere e ottenere il rimborso Air Italy e tutte le informazioni utili per chi è in possesso di biglietti.

Air Italy: cosa succede a chi ha comprato un volo

Prima di vedere nel dettaglio come farsi rimborsare i biglietti da Air Italy, spieghiamo cosa può fare chi ha già acquistato un volo e rischia disagi a causa della crisi della società.

Come detto sopra, per tutti i voli Air Italy previsti dall’11 al 25 febbraio incluso (comprese le prime partenze del mattino del 26 febbraio per voli con destinazione Milano Malpensa e dall’aeroporto di Male e Dakar) non cambia niente. Questi saranno infatti operati da altri vettori negli orari e nelle date già fissati, con lo stesso biglietto acquistato e alle medesime condizioni di volo.

Per il volo di ritorno i passeggeri potranno usufruire di un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile di altro vettore, di cui i dettagli saranno forniti a partire dal 18 febbraio 2020 chiamando il numero

  • 892928 dall’Italia
  • +39078952682 dall’estero
  • +1 866 3876359 dagli USA
  • +1 800 7461888 dal Canada

Tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo dopo il 25 febbraio, invece, saranno fatti imbarcare su altri voli oppure rimborsati totalmente. Chi opta per la rinuncia del viaggio e per il rimborso integrale del biglietto può scrivere all’indirizzo email refunds@airitaly.com entro l’orario di partenza del volo o rivolgersi all’agenzia di viaggi che ha venduto i biglietti.

Rimborso Air Italy: come funziona

Tutti i biglietti Air Italy per voli con andata e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020 saranno rimborsati.

Come fare per chiedere il rimborso?

Se i biglietti sono stati acquistati sul sito di Air Italy o tramite contact center, il rimborso avverrà secondo modalità che saranno fornite via email o scrivendo all’indirizzo refunds@airitaly.com

Se l’acquisto è stato fatto tramite biglietteria Air Italy, sarà possibile ottenere il rimborso totale presentandosi a una qualsiasi biglietteria autorizzata. Chi ha comprato i voli in agenzia di viaggi, dovrà rivolgersi a questa per avere il rimborso dei biglietti o valutare soluzioni alternative di viaggio.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Air Italy

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.