Affida, un anno in forte crescita

In poco più di 12 mesi, Affida si è affermata tra le società del settore di intermediazione creditizia che hanno registrato il più alto tasso di crescita.

Affida, un anno in forte crescita

Ad un anno dalla costituzione di Affida, società di mediazione creditizia specializzata nella concessione di mutui, prestiti, cessioni del quinto e prodotti assicurativi, è tempo di fare un primo bilancio con il suo fondatore Stefano Grassi.

In poco più di 12 mesi, Affida si è affermata tra le società del settore di intermediazione creditizia che hanno registrato il più alto tasso di crescita, a partire dal numero di collaboratori, che oggi conta 220 agenti distribuiti sul territorio nazionale, 22 dipendenti e oltre 60 uffici attivi in 17 regioni.

La forza di Affida, come sostiene Stefano Grassi, è data dalle persone che lavorano intorno all’azienda con il comune obiettivo di raggiungere grandi risultati. Lo testimonia l’area dedicata alla formazione per gli agenti, con corsi e aggiornamenti continui al fine di mantenere sempre alto il livello professionale dei propri consulenti.

Nonostante i primi mesi dalla sua fondazione, dedicati in maniera significativa alla sottoscrizione delle convenzioni bancarie con i principali istituti di credito nazionali, ad oggi sono 34 gli accordi, e il recente lockdown, che ha inevitabilmente rallentato l’attività del settore bancario e immobiliare, Affida ha comunque raggiunto il break even point in meno di un anno e nel primo semestre 2020 il fatturato ha registrato un sorprendente +200% rispetto al 2019.

Gli accordi commerciali che negli ultimi mesi sono stati stretti hanno dato un’ulteriore spinta alla crescita di Affida, dai gruppi immobiliari Fondocasa e Alleare, ai network locali come Sirio, AreaRe e Mediazione Casa e, dal 1° luglio, la prestigiosa partnership con Idealista, che supporterà chi cerca casa online con un preventivatore che sarà in grado di calcolare la rata del mutuo e assisterlo nella scelta del prestito ideale.

Ma Affida non vuol dire solo mutui e prestiti. La società di mediazione creditizia è solo il fiore all’occhiello di Hunica Srl, la holding che gestisce vari business oltre ad avere diverse quote in partecipazioni strategiche, tra cui Zeta Rent, società di noleggio auto a breve e lungo termine, Henia, società di brokeraggio assicurativo in grado di ampliare costantemente l’offerta dedicata sia al mercato retail che al mercato corporate, TK Credigo, società di mediazione creditizia specializzata nel mondo delle imprese e Aggiudicare, una newco dedicata alla gestione del variegato mondo degli npl.

Un’altra importante partnership di Affida riguarda ancora una volta il settore immobiliare, mediante l’accordo con una start-up innovativa nell’ambito della gestione dei big-data, proprietaria di un software che sarà a disposizione esclusiva dei consulenti di Affida, per garantire un servizio di alta qualità alle agenzie e agli operatori del settore che hanno la necessità di elaborare dati e report georeferenziati per gli acquirenti di case e i proprietari di immobili. L’annuncio ufficiale avverrà in autunno.

Argomenti:

Affida

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories