Cloud Care investe in Affida: la mediazione creditizia nei servizi di comparazione online

Redazione

08/07/2022

08/07/2022 - 16:22

condividi

La società di Investcorp entra nell’azienda di mediazione creditizia Affida, per offrire un modello integrato online-offline ai vecchi e nuovi clienti

Cloud Care investe in Affida: la mediazione creditizia nei servizi di comparazione online

È il 15 luglio la data attesa per conoscere i dettagli dell’ingresso di Cloud Care in Affida. Le due società comunicheranno gli obiettivi del progetto di fronte a circa 400 agenti, 30 dipendenti, banche partner, soci e ospiti, nella cornice dell’Auditorium San Romano di Lucca.

«L’obiettivo di questa operazione», spiega Stefano Grassi, presidente e fondatore di Affida, «è quello di unire il potere finanziario e le grandi competenze digitali e web di Investcorp e Cloud Care con la capacità di Affida di trasformare in contratti di finanziamento le richieste di credito dei milioni di utenti di ComparaSemplice.it, che oggi non dispongono di questo servizio».

La società Cloud Care, titolare della piattaforma e del marchio ComparaSemplice.it, è tra i principali esponenti del settore della comparazione dei servizi multicanale. Recentemente acquisita da Investcorp, è leader del settore per il segmento energia, web sales, web chat e lead generation. La scelta di entrare nel mercato del credito segna l’ingresso nel capitale di Affida, già realtà leader nell’intermediazione online per mutui, prestiti e cessione del quinto.

Tra tradizionale e digitale: l’idea di business di Affida e Cloud Care

La sinergia tra le due aziende si fonda su un parco clienti simile, composto da un pubblico esclusivamente digital per Cloud Care e dalla vocazione ibrida di Affida, caratterizzata dal processo: generazione online-conversione offline.

«Con Affida», dichiara il Ceo e fondatore di Cloud Care, Andrea Conte, «il Gruppo compie un ulteriore balzo in avanti coprendo un segmento di mercato mancante, quello dei servizi Finanziari», e aggiunge: «Sono confidente che l’apporto tecnologico e il know-how nelle web sales e nella lead generation di Cloud Care possa imprimere un nuovo slancio a una realtà come Affida, già leader nel settore dei servizi finanziari. D’altra parte, il contributo di Affida completa il portafoglio di offerta di ComparaSemplice.it, proponendo ai consumatori del web una consulenza altamente qualificata, attraverso la propria rete vendita, sui migliori prodotti finanziari».

Affida, fondata a fine 2018, si è conquistata un ruolo da protagonista nel settore della mediazione creditizia, nonostante lo start-up appesantito dalla pandemia e dalla guerra. L’azienda ha attirato le attenzioni di Cloud Care per il suo dinamismo, la professionalità, la diversificazione e lo sviluppo del comparto web e digitale.

L’unione tra Affida e Cloud Care mira a portare le due aziende a una crescita esponenziale e affiancare «ancora di più al business tradizionale quello digitale», dichiara Grassi, nonché a rafforzare la posizione di Affida «nel settore e a scalare il ranking, con un modello integrato online-offline che vedrà la rete al centro del progetto e sempre più dotata di servizi e strumenti digitali e innovativi, per servire al meglio le migliaia di clienti potenziali e già in portafoglio».