Addio Hotmail, benvenuto Outlook: la rivoluzione di Microsoft passa anche per il servizio di posta elettronica.
Con Windows 8, Microsoft non cambierà solo sistema operativo, bensì modo di pensare: si preannuncia infatti una rivoluzione dalle parti di Redmond, la concorrenza è avvisata. Una rivoluzione che passa anche per il servizio di posta elettronica.
Dopo anni e anni di successo, Hotmail va in pensione: verrà sostituito dal più innovativo, moderno e "social" Outlook.com.
Gli utenti di Hotmail possono restare tranquilli: non dovranno ricominciare da capo per iscriversi al servizio di e-mail; il nuovo servizio è ancora in preview e non definitivo e la e-mail non dovrà essere cambiata.
Per i nuovi utenti invece un servizio molto più a misura d’uomo, come tutti i prodotti che Microsoft sta per lanciare, che sfrutta in maniera notevole l’interfaccia Metro per cui Windows 8 è stato pensato, ma usufruirà anche di numerose potenzialità e funzionalità, come l’interazione e l’integrazione, non solo ai principali social network, come Facebook e LinkedIn, ma anche ai contatti contenuti negli altri servizi di posta (come Gmail) e infine a Skype (un’altra piccola rivoluzione ci si aspetta anche dal servizio VoIP).
Insomma, l’obiettivo è quello di avvicinarsi alle cifre che può vantare Gmail (400 milioni di utenti iscritti).
La rivoluzione Microsoft sta per cominciare. E voi cosa ne pensate dei cambiamenti che sta affrontando il colosso di Redmond?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti