Abbigliamento per la neve: come vestirsi bene risparmiando

16 Gennaio 2022 - 10:00

condividi

Tutti gli indumenti e gli accessori più caldi da usare sulle piste da sci. Per divertirti rimanendo sempre al caldo e alla moda. Ecco come risparmiare sull’abbigliamento per la neve.

Abbigliamento per la neve: come vestirsi bene risparmiando

Per un’esperienza in montagna comoda, sicura e di tendenza è necessario dotarsi di un abbigliamento per la neve adeguato e ricordare sempre di mettere in valigia tutto il necessario per affrontare eventuali attività extra (come terme, SPA, trekking, passeggiate o ciaspolate).

In generale, è sempre consigliato acquistare materiale tecnico o comunque idoneo ad affrontare anche le giornate più intense, prestando attenzione all’impermeabilità dei capi d’abbigliamento e alla loro vestibilità. Per sciare è importantissimo avere un abbigliamento per la neve che sia comodo e allo stesso tempo caldo, non è possibile trascorrere tutta la giornata sciando se si ha freddo.

Per risparmiare nell’acquisto di abiti di ottima qualità, è importante sapere cosa acquistare e come comporre il proprio outfit. Amazon permette di beneficiare di numerose occasioni e sfruttare prezzi convenienti. Ecco quindi una raccolta delle migliori offerte per affrontare la stagione sciistica.

Abbigliamento neve da uomo

Un buon abbigliamento per la neve da uomo parte sempre dalla scelta di biancheria termica, che deve essere protettiva, avvolgente e traspirante per garantire libertà di movimento durante tutta la giornata. Due ottimi articoli sono la Biancheria MOBIUSPHY e il completo LAPASA.

Sopra alla biancheria, è possibile poi indossare un ulteriore strato protettivo, sia per la parte superiore che inferiore del corpo. Ad esempio una maglia a compressione e una salopette termica.

In aggiunta all’abbigliamento precedente, una giacca antivento e un cappotto antivento impermeabile contribuiscono a creare un strato di protezione contro vento, neve, freddo e acqua.

Altrettanto importanti per completare l’isolamento termico corporeo, sono calzini tecnici, guanti e cappello.

Tra gli accessori più utili per le attività sciistiche, troviamo anche gli scarponi e lo scaldacollo, sicuramente utili lungo le piste.

Infine il casco, la maschera e i doposci.

Abbigliamento neve da donna

Anche l’abbigliamento per la neve da donna deve assicurare la difesa contro gli agenti climatici esterni e al contempo il mantenimento di una temperatura corporea ottimale. Proprio per questo motivo, il primo step per la creazione dell’outfit è quello di scegliere una biancheria funzionale, come quella di ALPIDEX o Fipput.

Per coprire busto e gambe, si possono aggiungere una maglia tecnica a maniche lunghe e dei pantaloni da neve.

Anche una felpa calda e buon cappotto aiutano a ripararsi dal freddo e contribuiscono allo svolgimento delle attività all’interno degli impianti da sci.

Prima di passare agli accessori sportivi, è bene ricordare l’importanza di calzini a compressione e guanti termici.

Anche cappello e scaldacollo giocano un ruolo importante, ed è bene sceglierli con cura e portarli sempre in valigia.

Successivamente scarponi e doposci.

E infine casco e maschera sono senza dubbio essenziali per sciare.

Abbigliamento neve per bambini e neonati

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento per la neve da bambini sempre su Amazon è possibile trovare diverse soluzioni economiche, grazie agli sconti e ai saldi. Di seguito le migliori occasioni del momento.

Anche per i neonati sono disponibili alcuni prodotti sicuramente interessanti e da tenere in considerazione per la settimana bianca e la montagna.

Abbigliamento per passeggiate e altre attività sulla neve

In valigia non possono mancare anche accessori e oggetti utili sia sulle piste che per altre attività come, ad esempio, il centro benessere o la SPA. Partendo dai must-have, una protezione solare alta e un lucidalabbra protettivo, vi aiuteranno sicuramente a proteggervi dalle radiazioni UV e dall’esposizione ai raggi solari.

Un accappatoio avvolgente e delle ciabatte comode sono invece quello che sicuramente vi aiuterà a godervi la zona benessere in tutta tranquillità.

Per chi non ama sciare o comunque vuole effettuare anche altre attività, ecco alcuni prodotti consigliati.

Iscriviti a Money.it