10 e 11 maggio, Roma capitale europea della cybersecurity

Redazione

2 Maggio 2022 - 17:58

condividi

Manager ed esperti mondiali e delle istituzioni, daranno vita alla quinta edizione del Cybertech Europe che si terrà a Roma a La Nuvola. Con la regia di Leonardo

10 e  11 maggio, Roma capitale europea della cybersecurity

Leonardo ha organizzato insieme a Cybertech Global il Cybertech Europe 2022, che si terrà a Roma il 10 e 11 maggio 2022, presso il centro congressi La Nuvola.

L’interesse per la sicurezza cyber dell’azienda italiana del settore dell’aerospazio e difesa non deve sorprendere.

Come ha detto Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo in una nota, “In un mondo sempre più interconnesso, la protezione di dati e infrastrutture digitali ha un ruolo chiave per la nostra sicurezza. Uno scudo digitale serve a garantire servizi essenziali nella vita di tutti i giorni e salvaguardare settori critici come quello energetico, dei trasporti, delle comunicazioni. Dobbiamo e possiamo fare di più, per anticipare i rischi, migliorare la consapevolezza delle minacce e far fronte agli attacchi in modo sistemico e cooperativo. Anche l’Europa e le sue istituzioni si stanno muovendo in tal senso, incorporando azioni di contrasto alle minacce cyber nelle proprie strategie di difesa”.

Leonardo e la piattaforma B2B israeliana che organizza eventi a livello mondiale dedicati al networking, alle innovazioni tecnologiche, al cyber business e alla cyber diplomacy, hanno in comune la volontà di esplorare nuove soluzioni e discutere sui temi che impattano la cyber technology oggi.

E questo si farà nella quinta edizione di Cybertech Europe, con la presenza di molti dei principali esperti internazionali in materia di cybersecurity e di autorevoli esponenti delle istituzioni e del mondo accademico ed economico.

L’evento includerà una serie di panel di discussione, sessioni di break-out e tavole rotonde a tema cyber e UE, sicurezza nazionale, i nuovi talenti informatici, FinSec, sicurezza del cloud, infrastrutture strategiche, spazio, energia, mobilità e molto altro.

Cybertech Europe vedrà quindi la partecipazione di dirigenti, funzionari governativi e decision-maker provenienti da una vasta gamma di settori, tra cui infrastrutture strategiche, finanza, difesa, sanità, R&S, manufacturing e altro ancora.

L’elenco dei relatori comprende il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Gabrielli, il Vice direttore generale, Migrazione e Affari interni, Commissione europea, Olivier Onidi, il Direttore Generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Professor Roberto Baldoni, e ovviamente Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo.

Argomenti

Iscriviti a Money.it