Terremoto, Poste Italiane: residenti potranno riscuotere pensione in tutti gli uffici d’Italia
26 Agosto 2016 - 16:34
Antonio Atte
Poste Italiane aiuta le popolazioni colpite dal terremoto. Sospeso il recupero crediti e il pagamento delle rate di mutui e prestiti. Donazioni a Croce Rossa anche con Postepay e PostepayCrowd.
Stati Uniti: fiducia dei consumatori cala rispetto alle attese (agosto)
26 Agosto 2016 - 16:05
Redazione
Turchia in guerra contro l’ISIS: ecco tutti i vantaggi e rischi
26 Agosto 2016 - 15:22
Sara Catalini
La Turchia scende in campo contro l’ISIS in Siria, ma perché? Ecco tutti i vantaggi e i rischi che ci sono per Ankara.
Inps, congedo maternità e paternità lavoratori autonomi: requisiti e modalità di accesso
26 Agosto 2016 - 14:45
Anna Maria D’Andrea
La circolare dell’Inps del 10 luglio 2016 modifica e chiarisce modalità e requisiti richiedere per il congedo di maternità e paternità lavoratori autonomi. Quali sono le condizioni per poter usufruire delle novità introdotte dalle modifiche al Testo Unico in materia di indennità per i lavoratori autonomi?
USA: migliora il deficit commerciale dei beni a luglio
26 Agosto 2016 - 14:43
Redazione
INPS gestione separata professionisti senza cassa: nuovi limiti alla compensazione dei crediti
26 Agosto 2016 - 14:39
Giuseppe Guarasci
La recente circolare 97/2016 dell’INPS introduce importanti limiti alla compensazione dei crediti contributivi dei professionisti senza cassa iscritti ingestione separata.
USA: Pil secondo trimestre a +1,1%, in linea con le attese
26 Agosto 2016 - 14:36
Redazione
Equitalia, abolizione o riforma? Ecco cosa dicono FMI ed OCSE
26 Agosto 2016 - 14:28
Anna Maria D’Andrea
L’abolizione di Equitalia è possibile o è soltanto un altro slogan del Governo Renzi? L’ente di riscossione più temuto dai cittadini potrebbe essere arrivato al capolinea ma i report del FMI e dell’OCSE mostrano come abolire non è abbastanza.
Tiffany & Co. sorprende, vola il titolo in Borsa. Bene anche Jimmy Choo
26 Agosto 2016 - 13:15
Luca Secondino
In rialzo le azioni di Jimmi Choo e Tiffany. Il settore del lusso chiude in positivo il primo semestre e dà prospettive di crescita per il resto del 2016.
Unicredit negativa in Borsa. Perché il matrimonio Fineco-Generali non s’ha da fare
26 Agosto 2016 - 12:59
Antonio Atte
Unicredit perde terreno a Piazza Affari. I dubbi degli esperti su un’eventuale fusione tra Fineco e Generali. Resta aperto, intanto, il dossier Pekao.

