
Borsa Oggi, 4 giugno 2020: Milano chiude piatta

4 Giugno 2020 - 17:50

Luca Fiore
Grazie ad un recupero nella seconda parte, la borsa oggi ha chiuso in sostanziale parità. Indicazioni rialziste quelle arrivate da Francoforte

Coronavirus e spiagge: le indicazioni dell’ISS da seguire

4 Giugno 2020 - 17:37

Carmine Orlando
Le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità per i bagnanti e gli stabilimenti balneari per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus in spiaggia e al mare.

Vativision: arriva il Netflix del Vaticano, tra streaming e fede

4 Giugno 2020 - 16:35

Matteo Novelli
Vativision è la piattaforma streaming ufficiale del Vaticano: film, serie TV e documentari ispirato al mondo cattolico e all’arte, in linea con il modello Netflix. Ecco come funziona.

Gli hedge fund scommettono su un nuovo crollo dei mercati

4 Giugno 2020 - 16:27

Luca Fiore
A dispetto dell’ottimismo delle ultime settimane, gli hedge fund si stanno preparando ad un nuovo tonfo dei mercati. A testimoniarlo c’è il bene rifugio per eccellenza, l’oro, che a maggio ha fatto segnare nuovi record.

Codogno: arrivano nuovi casi di COVID-19 alla riapertura del pronto soccorso

4 Giugno 2020 - 16:16

Fiammetta Rubini
Riaperto il Pronto Soccorso dell’ospedale di Codogno, chiuso nella notte tra il 20 e il 21 febbraio quando è stato scoperto il paziente 1. Trovati un caso sospetto e uno positivo al coronavirus.

Mercedes non esclude Vettel per il 2021

4 Giugno 2020 - 15:21

Marco Longo
Il team principal di Mercedes Toto Wolff non esclude l’ingaggio di Sebastian Vettel per il 2021

Perché l’Austria non può fare la morale sul coronavirus: il caso Ischgl

4 Giugno 2020 - 13:25

Alessandro Cipolla
L’Austria ha annunciato che al momento non riaprirà i confini con l’Italia, ma Vienna non si è mai scusata per aver contagiato mezza Europa scegliendo di non chiudere in maniera tempestiva la località turistica tirolese di Ischgl.

Quanto rischia e di cosa è accusato il poliziotto che ha ucciso Floyd?

4 Giugno 2020 - 11:52

Isabella Policarpio
Sul caso George Floyd non si spegne la polemica: ora il poliziotto autore del fatto rischia 40 anni di carcere per omicidio di secondo grado. Gli altri agenti hanno perso il lavoro e sono incriminati per favoreggiamento.

Web Tax, Italia nel mirino USA: la minaccia dei dazi al 100%

4 Giugno 2020 - 11:30

Rosaria Imparato
Web Tax, l’Italia (e non solo) nel mirino USA. Il Governo americano pensa che la digital tax discrimini commercialmente le aziende high tech e ha avviato un’indagine. La minaccia è quella di imporre dazi al 100% sull’importazione dei prodotti agroalimentari made in Italy.

Coronavirus nelle Americhe: il focus ora è sul Messico

4 Giugno 2020 - 10:56

Violetta Silvestri
Le Americhe continuano a preoccupare per l’emergenza coronavirus. Ora il focus è sul Messico, dove contagiati e decessi aumentano tra allentamenti delle restrizioni e fragilità del sistema sanitario. La situazione sta peggiorando