Facebook down: problema di accesso e login

Errore di accesso a Facebook? Impossibilità di fare il login? Tranquilli, il problema è relativo a un down in corso in queste ore. Ecco cosa sta succedendo.

Facebook down: problema di accesso e login

Facebook down: a partire dalle 14 di oggi 5 dicembre 2018 il popolare social network di Mark Zuckerberg è fuori servizio per centinaia di utenti che hanno provato, proprio in questi minuti, a effettuare l’accesso.

Proprio nella fase di login, una volta inserite le credenziali corrispondenti al proprio account, arrivano i problemi: secondo le segnalazioni emerse nelle ultime ore moltissimi user sono stati rimandati a una pagina di errore, con la conseguente impossibilità di accedere a Facebook.

I problemi sembrano essere relativi alla versione desktop del social, da mobile le cose vanno meglio e risulta possibile utilizzare Facebook (visualizzando la timeline). Anche le chat di messenger sembrano essere al sicuro: l’applicazione, al momento, risponde correttamente ed è possibile inviare e ricevere messaggi.

Facebook down: come risolvere

I problemi segnalati da questo nuovo Facebook down sono concentrati in tutta Europa, e stanno colpendo a grappolo diversi utenti: in Italia la situazione più grave viene registrata a Roma e Milano, le due città con la più alta densità di popolazione.

Le principali aree toccate da Facebook Down (via Downdetector)

Se il vostro Facebook non risponde e non riuscite ad accedere tranquilli: è tutto normale, state riscontrando una situazione comune e non avete sbagliato password (e non avete nemmeno bisogno di reimpostarla).

Quello che potete fare per continuare a utilizzare Facebook nonostante il down è scegliere l’apposita app per smartphone e tablet, dove i problemi sembrano assenti per il momento. La situazione dovrebbe rientrare nelle prossime ore e, nel frattempo, potete seguire tutti gli aggiornamenti su Twitter attraverso l’hashtag #Facebookdown (anche per lamentarvi).

In alternativa, per un’analisi più dettagliata, è possibile consultare portali come Downdetector, che riportano in tempo reale lo stato di eventuali problemi di server per diversi portali.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Facebook

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.