
A terra tutti gli F35 della flotta Usa dopo un incidente, sempre più forti i dubbi sul mezzo

4 Luglio 2014 - 10:43

Danilo Montefiori
È da poco ufficiale la comunicazione del pentagono secondo cui tutta la flotta degli F35 Usa, composta da ben 97 esemplari, dovrà rimanere a terra a tempo indeterminato, fino a quando non verranno portati a termine tutti i controlli. A far scattare l’allarme un incendio divampato a bordo di uno dei veicoli lo scorso 23 giugno. L’Italia, con il suo ordine ancora in sospeso, rimane alla finestra in attesa di sviluppi.

Nuovi contratti a tempo determinato: come funzionano? 5 cose da sapere

4 Luglio 2014 - 10:00

Valentina Brazioli
Nuovi contratti a tempo determinato, in questo 2014 chiedersi come funzionano è più che mai lecito. In particolare, però, ci sono 5 cose da sapere e da tenere bene a mente: ecco quali sono.

Mediobanca: «Inevitabile manovra da 10 miliardi dopo l’estate». In arrivo nuove tasse?

4 Luglio 2014 - 09:56

Marta Panicucci
Nuova manovra correttiva da 10 miliardi dopo l’estate. Questa l’analisi di Mediobanca sulla salute dei conti italiani. Nuove tasse e tagli per rispettare i limiti europei.

Cartelle Equitalia: torna la rateazione anche per i decaduti. Ecco come fare domanda e i moduli necessari

4 Luglio 2014 - 09:28

Marta Panicucci
Torna la rateazione della cartelle di Equitalia anche per i contribuenti che ne hanno perso il diritto. Ecco tutte le informazioni e i moduli utili per chiedere un nuovo piano di rateazione

BCE: ecco il TLTRO, finanziamenti alle banche per prestiti ad aziende e famiglie

4 Luglio 2014 - 07:30

Felice Di Maro
Draghi lascia invariati i tassi d’interesse e dà il via al TLTRO. Da gennaio 2015 le riunioni del Direttivo BCE saranno ogni 6 settimane e verranno pubblicati i verbali. Sono previste nuove misure se necessarie per la bassa inflazione. Intanto i consumi calano e l’economia non riparte.

Borse: guadagni dopo la BCE. Piazza Affari +0,70%

3 Luglio 2014 - 17:04

Vittoria Patanè

EUR/USD e spread in calo dopo la BCE

3 Luglio 2014 - 16:16

Vittoria Patanè

BCE, i punti cardine della conferenza stampa di Draghi: tassi invariati e nuova liquidità

3 Luglio 2014 - 16:07

Vittoria Patanè
Ecco i punti cardine del discorso pronunciato pochi minuti fa dal presidente della BCE, Mario Draghi

Google annuncia i prototipi di tablet 3d Tango

3 Luglio 2014 - 16:04

Carmine Zaccaro
Al Google I/O i prototipi di tablet con la piattaforma Tango, per la mappatura 3D. Possibile accordo con la Lg per la realizzazione di modelli per il mercato.

BCE, Draghi: tassi bassi molto a lungo

3 Luglio 2014 - 14:47

Vittoria Patanè