Ethereum (ETH/USD)

La quotazione di Ethereum tiene traccia dell’andamento della criptovaluta Ethereum (o Ether) contro il dollaro statunitense, che insieme compongono il cambio ETH/USD.

Data la sua origine, Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin, anche se esistono numerose differenze tra le due valute digitali.

Il mercato delle criptovalute, di cui Ethereum e Bitcoin sono attualmente i maggiori esponenti - è sempre più seguito dagli investitori internazionali grazie alle opportunità offerte dalla quotazione e alla mancanza di un istituto centralizzato che ne influenzi il prezzo.

Il grafico del prezzo di Ethereum è da intendersi in relazione al valore di un’unità della criptovaluta contro 1 dollaro statunitense.

*80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

3,451,82

ULTIMO VALORE

1,66%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+0,36%

1 settimana

+12,37%

1 mese

+58,2%

6 mesi

+104,01%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum

ETH/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Ethereum

Ufficio Studi Money.it

Marzo 2021

Cryptoasset: quale sarà il prossimo Bitcoin?

Anche se Bitcoin ed Ethereum continuano a dominare la scena, sono diversi i pretendenti che si candidano a diventare “maistream”. Focus in particolare su quei token più a buon mercato come Cardano e IOTA.

Pierandrea Ferrari

Gennaio 2021

Criptovalute: Bitcoin riprende quota, Ethereum tocca i massimi storici

Dopo gli scossoni delle ultime settimane, il comparto delle criptovalute inizia a dare segni di ripresa: il Bitcoin è di nuovo sopra quota 34.000 dollari, mentre Ethereum ha toccato un nuovo record storico, prima di ritracciare a quota 1.410 dollari.

Pierandrea Ferrari

Gennaio 2021

Ethereum verso i massimi storici, criptovaluta tocca quota $1.439

thereum, la prima Altcoin in termini di capitalizzazione di mercato, ha toccato un massimo intraday di 1.439 dollari, prima di ritracciare poco sotto: appena sfiorato il record storico che resiste dagli inizi del 2018.

[(|non) ]