Treasury 10 anni

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Treasury 10 anni

Treasury 10 anni, ultimi articoli su Money.it

Tutti gli occhi puntati sulla Fed: cosa sta per succedere?

Mauro Bottarelli

13 Marzo 2021 - 13:00

Tutti gli occhi puntati sulla Fed: cosa sta per succedere?
Al prossimo board (16-17 marzo), la Banca centrale Usa deve offrire due risposte al mercato: come controllare la curva dei rendimenti e l’estensione della deroga sulla ratio di leverage per le detenzioni di Treasuries. L’intero carrozzone della monetizzazione dei deficit si affida infatti alle mosse Usa, dopo il piano monstre del Congresso. E chi tifa maggiormente per Jerome Powell è la Spagna

Cosa sta succedendo sul mercato obbligazionario?

Mauro Bottarelli

17 Febbraio 2021 - 15:52

Cosa sta succedendo sul mercato obbligazionario?
Treasury all’1,30% in area di VaR shock, Bund a 30 anni che torna a pagare un rendimento positivo e persino il bond a 100 anni di Vienna sconta tremori. Il mercato prezza la fiammata inflazionistica e soprattutto il diluvio di liquidità in arrivo dalle riserve in eccesso del Tesoro Usa, in attesa che la Fed decida sulle esenzioni ai Primary dealers. E attenzione al Giappone: Miss Watanabe si è stancata di detenere debito.

Il Treasury non è più un bene rifugio dai crolli azionari. La causa è il Qe

Mauro Bottarelli

2 Gennaio 2021 - 13:00

Il Treasury non è più un bene rifugio dai crolli azionari. La causa è il Qe
La «Banca centrale delle Banche centrali» sottolinea la crescente perdita di efficacia del debito Usa come strumento di hedging contro le sell-off. Come reagirà la monetizzazione strutturale del deficit ormai esiziale per l’economia Usa? E i valori di VaR cui sono iscritti asset globali per trilioni?

Debito Usa: quanti Treasuries detiene la Cina?

Alessio Trappolini

30 Maggio 2019 - 11:29

Debito Usa: quanti Treasuries detiene la Cina?
Dall’analisi dei dati a disposizione emerge che dal 2014 l’esposizione della Cina verso il Treasury è calata del 12,2%, passando da $ 1.275,6 miliardi agli odierni 1.120,5