Stefano Bonaccini

Stefano Bonaccini

Stefano Bonaccini è un politico italiano, nato il 1 gennaio 1967 a Modena e facente parte del Partito Democratico. Attualmente ricopre l’incarico di governatore dell’Emilia Romagna dopo aver vinto con il 49% dei voti le elezioni del 2014.

L’avventura nel mondo della politica per Bonaccini inizia nel 1990 quando diventa assessore alla Cultura nel comune di Campogalliano, passando poi ai Lavori Pubblici questa volta però nel comune di Modena.

Eletto consigliere regionale nel 2010, si candida poi con successo alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato in vista del voto del 2014 quando poi verrà eletto governatore.

Alle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio 2020, Stefano Bonaccini è stato riconfermato come il candidato del centrosinistra: alle urne se la dovrà vedere con Lucia Borgonzoni, senatrice della Lega che guiderà la coalizione di centrodestra.

Stefano Bonaccini, ultimi articoli su Money.it

Chi vincerà le elezioni in Emilia Romagna?

Pubblicato il 20 gennaio 2020 alle 09:07

Dopo lo stop ai sondaggi, cresce l’incertezza sull’esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio, dove in ballo oltre che la poltrona da governatore ci potrebbe essere anche il futuro del governo.

Elezioni Emilia Romagna: il sondaggio boomerang della Borgonzoni

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 09:05

Lucia Borgonzoni nella sua pagina Facebook ha messo online una sorta di sondaggio in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio: l’esito però non è stato quello sperato dalla candidata del centrodestra.

Stefano Bonaccini: biografia e programma per le elezioni in Emilia Romagna

Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 11:25

Stefano Bonaccini del Partito Democratico sarà di nuovo il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia Romagna: la biografia e il programma elettorale del governatore che dovrà difendersi dall’assalto di Lucia Borgonzoni che guiderà il centrodestra.