Riforma del lavoro

La Riforma del Lavoro n. 92/2012 del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, con delega alle Pari Opportunità, del Governo Monti, Elsa Fornero, in vigore dal 18 luglio 2012, è una riforma volta a considerare il mercato del lavoro “inclusivo e dinamico”.
La Riforma è intervenuta in diversi aspetti, in particolar modo: ha valorizzato il contratto di apprendistato, ha rivisto le norme sui licenziamenti e gli ammortizzatori sociali e ha introdotto l’Aspi e il Mini Aspi.

Riforma del lavoro, ultimi articoli su Money.it

Aprire Partita IVA: come si fa e quanto costa?

Redazione - Dimitri Stagnitto

26 Luglio 2022 - 15:49

Aprire Partita IVA: come si fa e quanto costa?
Come si apre la partita IVA e quanto costa? Di seguito, una guida completa con tutte le regole da seguire per avviare una nuova attività e alcune considerazioni per capire se conviene o meno in questo momento storico.

In apprendistato si possono fare straordinari?

Isabella Policarpio

14 Ottobre 2020 - 14:51

In apprendistato si possono fare straordinari?
Gli apprendisti possono fare gli straordinari e percepire la maggiorazione in busta paga? Cosa dice la legge e differenza tra minorenni e maggiorenni.

Dirigenti pubblici: cosa cambia con la riforma Madia?

Anna Maria D’Andrea

27 Agosto 2016 - 10:00

Dirigenti pubblici: cosa cambia con la riforma Madia?
Il decreto legge attuativo della riforma della pubblica amministrazione firmata dal ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia cambia le regole per gli incarichi dei dirigenti pubblici. Ecco i principali punti della riforma.