Raffaele Fitto

Raffaele Fitto

Raffaele Fitto è un politico italiano facente parte di Fratelli d’Italia, dopo aver fondato nel 2017 Direzione Italia a seguito della sua fuoriuscita da Forza Italia nel 2015 dopo che era stato a lungo indicato come uno dei possibili eredi politici di Silvio Berlusconi.

Nonostante sia del 1969, Fitto può già contare su un corposo curriculum politico: governatore della Puglia, più volte deputato, ministro per i Rapporti con le Regioni e da tre legislature europarlamentare.

In vista delle elezioni regionali in Puglia in programma il 20 e 21 settembre 2020, Raffaele Fitto è stato scelto dal centrodestra come il candidato della coalizione che andrà a sfidare il governatore uscente Michele Emiliano.

Raffaele Fitto, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi elezioni Puglia: Emiliano trema, Fitto lo stacca

Pubblicato il 17 agosto 2020 alle 14:06

L’ultimo sondaggio di Emg in merito alle elezioni regionali 2020 in Puglia vedrebbe Raffaele Fitto, candidato del centrodestra, nettamente avanti rispetto al governatore uscente Michele Emiliano che così pagherebbe il mancato accordo con il M5S.

Regionali Puglia: Salvini (da solo) alla conquista del Sud

Pubblicato il 18 luglio 2020 alle 16:14

Salvini in campagna elettorale per le regionali in Puglia: è iniziato il suo tour nel Salento. L’obiettivo della Lega è la vittoria innanzitutto del partito. Sfida sempre aperta con Fratelli d’Italia?

|