Raffaele Fitto

Raffaele Fitto

Raffaele Fitto è un politico italiano facente parte di Fratelli d’Italia, dopo aver fondato nel 2017 Direzione Italia a seguito della sua fuoriuscita da Forza Italia nel 2015 dopo che era stato a lungo indicato come uno dei possibili eredi politici di Silvio Berlusconi.

Nonostante sia del 1969, Fitto può già contare su un corposo curriculum politico: governatore della Puglia, più volte deputato, ministro per i Rapporti con le Regioni e da tre legislature europarlamentare.

In vista delle elezioni regionali in Puglia in programma il 20 e 21 settembre 2020, Raffaele Fitto è stato scelto dal centrodestra come il candidato della coalizione che andrà a sfidare il governatore uscente Michele Emiliano.

Raffaele Fitto, ultimi articoli su Money.it

Elezioni regionali Puglia 2020, la guida: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 27 luglio 2020 alle 16:46

Elezioni regionali Puglia 2020: urne aperte il 20 e 21 settembre con l’attuale governatore Michele Emiliano che correrà per un secondo mandato ma dovrà fare i conti con un centrosinistra spaccato, mentre i sondaggi ipotizzano una situazione di grande equilibrio.

Regionali Puglia: Salvini (da solo) alla conquista del Sud

Pubblicato il 18 luglio 2020 alle 16:14

Salvini in campagna elettorale per le regionali in Puglia: è iniziato il suo tour nel Salento. L’obiettivo della Lega è la vittoria innanzitutto del partito. Sfida sempre aperta con Fratelli d’Italia?