PostePay

Con il termine PostePay si intende la carta prepagata emessa da Poste Italiane e sempre più utilizzata sia in Italia che all’estero.

La PostePay non richiede necessariamente l’apertura di un conto corrente postale ed è nota soprattutto per i numerosi vantaggi che essa offre all’utente, dalla comodità dei pagamenti che possono essere effettuati anche su Internet, fino alla facilità con cui si ricarica, non solo in ufficio postale, ma anche on-line.

La carta PostePay nasce nel 2003 e con il passare del tempo diventa sempre più utilizzata, soprattutto perché non richiede il versamento di un canone annuo per mantenerla attiva. Negli anni sono sorte diverse versione della PostePay, tra cui la Evolution che, essendo dotata di IBAN permette anche di effettuare accrediti e bonifici.

Si ricordi, comunque, che in caso di utilizzo di sportelli automatici la PostePay ha un limite massimo prelevabile di 250,00 euro al giorno, mentre il tetto in caso di prelievo da ufficio postale è di 3.000 euro. Il rilascio della PostePay (standard) costa 5 euro.

PostePay, ultimi articoli su Money.it

Come ricaricare Postepay con Paypal

Redazione - Giulia Adonopoulos

11 Giugno 2022 - 09:57

Come ricaricare Postepay con Paypal

Come ricaricare la Postepay con Paypal e associare la carta ricaricabile al conto online.

Come pagare con il telefono

Redazione Tecnologia

26 Aprile 2022 - 09:30

Come pagare con il telefono

Pagare con lo smartphone è sicuro, comodo, semplice e conveniente. Ecco come iniziare e cosa serve per effettuare pagamenti contactless senza dover usare carta o bancomat.

Come bloccare pagamenti online Postepay

Claudia Mustillo

26 Febbraio 2022 - 12:17

Come bloccare pagamenti online Postepay

Hai fatto un acquisto con la Postepay e non sai come annullarlo? Oppure hai notato che ci sono dei pagamenti che non hai effettuato? Ecco come risolvere il problema e chiedere il rimborso.

Come bloccare la Postepay rubata o smarrita

Claudia Mustillo

20 Febbraio 2022 - 15:23

Come bloccare la Postepay rubata o smarrita

Hai smarrito la Postepay e non sai che fare? Ecco una breve guida con tutti i passaggi per bloccare la carta e ottenere il rimborso.