Nigel Farage

Nigel Farage

Nigel Paul Farage è un politico britannico, noto per le sue posizioni anti-europeiste e per aver inveito più volte contro i leader dell’Unione europea.

Leader dell’UKIP, sulla cui fondazione ha anche scritto un libro di memorie intitolato «Fighting Bull», Nigel Farage ha iniziato la sua carriera politica nelle file del Partito Conservatore, che abbandonò dopo la ratifica del trattato di Maastricht.

Convinto antieuropeista, sono note le sue battaglie in difesa delle sovranità nazionale. Tra le principali vittime di Nigel Farage, infatti, figurano il presidente del Consiglio Europeao Herman Van Rompuy («Chi è lei? Da chi è stato eletto?» gli chiese sarcasticamente), il premier spagnolo Mariano Rajoy (che definì un «incompetente»), Mario Monti e, in generale, le misure della troika.

Nigel Farage, ultimi articoli su Money.it

Elezioni Regno Unito 2019, la guida: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 5 novembre 2019 alle 13:19

Elezioni anticipate nel regno Unito con le urne che si apriranno il 12 dicembre: ecco il sistema elettorale, chi sono i candidati e cosa dicono i sondaggi in merito a questo voto così delicato che si intreccia inevitabilmente con la questione Brexit.