Matteo Renzi

Berlusconi si smarca da Salvini e Meloni: futuro con Renzi?

Pubblicato il 3 giugno 2020 alle 09:07

Dopo la manifestazione di Roma, Silvio Berlusconi è sempre più distante dai suoi alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni: per Forza Italia in futuro ci potrebbe essere posto in un polo moderato magari insieme a Matteo Renzi?

Calenda supera Renzi: Italia Viva sempre più in crisi?

Pubblicato il 29 maggio 2020 alle 16:46

I sondaggi vedono Azione davanti a Italia Viva: da possibili alleati adesso Carlo Calenda e Matteo Renzi sembrerebbero sfidarsi per la guida del fronte moderato, ma per entrambi c’è il rischio di non superare la soglia di sbarramento.

Restituzione bonus Renzi 80 euro anche nel 2020

Pubblicato il 28 maggio 2020 alle 16:50

Restituzione bonus Renzi, credito Irpef alla prova del modello 730/2020. Non cambiano le regole su chi deve restituire la somma erogata: ecco quando si rischia di dover ridare all’Erario l’importo riconosciuto in busta paga.

Il governo Conte cade a settembre? Si scaldano i tecnici

Pubblicato il 27 maggio 2020 alle 08:42

Le trame di Matteo Renzi si fanno sempre più fitte e Giuseppe Conte inizia a essere in bilico: a settembre, quando l’emergenza coronavirus si spera sia passata, non è da escludere un nuovo cambio di governo con l’arrivo dei tecnici.

Salvini-Open Arms, da Renzi altro messaggio a Conte: senza di lui addio governo

Pubblicato il 26 maggio 2020 alle 16:10

I tre membri di Italia Viva non hanno preso parte al voto in giunta per le Immunità al Senato sul caso Salvini-Open Arms: l’ex ministro si sarebbe salvato ugualmente, ma per la seconda volta in pochi giorni Matteo Renzi ha ricordato a Giuseppe Conte come il destino del governo sia nelle sue mani.

Tutti contro gli assistenti civici: nuova polemica per il Governo

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 16:59

La proposta del ministro Boccia di arruolare 60.000 volontari assistenti civici non piace alla politica. Anzi, sta scatenando una polemica trasversale che rischia di innescare nuove tensioni all’interno della maggioranza

“Siamo decisivi”. Adesso Renzi è veramente un problema per Conte

Pubblicato il 21 maggio 2020 alle 09:02

Grazie al voto contrario alle mozioni di sfiducia, Italia Viva ha salvato Alfonso Bonafede e Giuseppe Conte ma adesso Matteo Renzi ha dimostrato al premier di avere il coltello dalla parte del manico: “Non voglio poltrone, ma un altro governo si trova in un quarto d’ora”.