Luca Zaia

Luca Zaia

Luca Zaia è un politico, nato il 27 marzo 1968 a Conegliano e facente parte della Lega. Attualmente è il governatore del Veneto in carica dall’aprile 2010, con l’intenzione di ottenere un terzo mandato alle prossime elezioni regionali.

Sempre sotto le insegne del Carroccio, Zaia in passato è stato prima presidente della provincia di Treviso, dal 2008 al 2005, poi per tre anni fino al 2008 vicepresidente in Regione.

Incarico questo terminato quando nel maggio 2008 l’allora premier Silvio Berlusconi lo nominò ministro alle Politiche Agricole e Forestali, incarico mantenuto fino ad aprile 2010.

Luca Zaia, ultimi articoli su Money.it

Zaia e Regioni contro Governo: l’ultimatum sul 18 maggio

Violetta Silvestri

10 Maggio 2020 - 15:01

Zaia e Regioni contro Governo: l'ultimatum sul 18 maggio

Luca Zaia ha lanciato un vero e proprio ultimatum al Governo. Il governatore guida il fronte delle Regioni contro l’esecutivo sulle riaperture: la tensione è in crescita nella gestione della ripartenza dei territori

Zaia anticipa Conte: in Veneto ok a take away e cimiteri aperti

Alessandro Cipolla

24 Aprile 2020 - 14:23

Zaia anticipa Conte: in Veneto ok a take away e cimiteri aperti

Il governatore Luca Zaia ha firmato una nuova ordinanza: già da oggi in Veneto via libera al take away, cimiteri aperti e niente più limiti di due soli giorni di apertura per librerie, cartolibrerie e negozi di abbigliamento per bambini.

Zaia lancia la “patente dei guariti” dal coronavirus

Violetta Silvestri

30 Marzo 2020 - 16:19

Zaia lancia la “patente dei guariti” dal coronavirus

Luca Zaia annuncia lo studio di nuovi progetti per riprendere la normalità dopo l’emergenza coronavirus. Tra questi, spunta l’idea di una “patente dei guariti” per segnalare chi è negativizzato. Di cosa si tratta?