Immigrazione

Migranti, approvato il piano: ecco dove saranno trasferiti

Pubblicato il 28 luglio 2020 alle 13:35

Con un piano approvato dalle prefetture i migranti in Sicilia verranno trasferiti in diverse Regioni dell’Italia per cercare di alleggerire la situazione nella tensostruttura. Ecco dove saranno trasferiti.

Perché arrivano migranti con valigie e cagnolino al seguito?

Pubblicato il 28 luglio 2020 alle 12:18

A Lampedusa sono arrivati su un gommone 11 tunisini con cappelli di paglia, cagnolino e bagagli al seguito: non si tratta di una anomalia, ma soltanto una delle tante sfaccettature di un fenomeno molto complesso come quello dell’immigrazione.

Migranti: perché è allarme per gli arrivi dalla Tunisia?

Pubblicato il 28 luglio 2020 alle 11:26

In Italia si intensificano gli sbarchi di migranti tunisini e il ministro dell’Interno Lamorgese ha avuto un colloquio con il presidente della Tunisia per affrontare il problema. Perché c’è il boom di arrivi dallo Stato nordafricano?

Salvini-Renzi, accordo in vista? Ecco perché gli conviene

Pubblicato il 27 luglio 2020 alle 16:30

Se Italia Viva voterà contro l’autorizzazione a procedere al Senato il 30 luglio, Salvini si salverà dal processo Open Arms. Un accordo con Renzi conviene al leader della Lega? La situazione.

COVID e migranti: stato di pre-allerta in una regione. Cosa succede?

Pubblicato il 22 luglio 2020 alle 19:31

L’arrivo di migranti sul territorio italiano richiede piani di sicurezza rafforzati contro il coronavirus. Proprio per salvaguardarsi dal pericolo COVID proveniente dagli immigrati, una regione italiana ha dichiarato lo stato di pre-allerta.