Decreto agosto

Decreto legge relativo l’emergenza coronavirus con misure a sostegno dei lavoratori e delle famiglie: proroghe fiscali, rateizzazione degli adempimenti contributivi, proroga cassa integrazione e disoccupazione.

Per sostenere le misure introdotte il Governo ha chiesto al Parlamento lo scostamento di bilancio di 25 miliardi di euro: questo importo servirà a coprire il bonus assunzione e l’estensione degli ammortizzatori sociali fino ad autunno.

Decreto agosto, ultimi articoli su Money.it

Esonero contributi decreto Ristori: istruzioni nella circolare INPS

Teresa Maddonni

11 Febbraio 2021 - 17:35

Esonero contributi decreto Ristori: istruzioni nella circolare INPS

L’esonero dei contributi è stato rinnovato dal decreto Ristori per ulteriori 4 settimane per i datori di lavoro che rinunciano alle 6 settimane di cassa integrazione Covid. Con la circolare n.24 dell’11 febbraio 2021 INPS fornisce le istruzioni, ma manca l’autorizzazione della Commissione UE.

Fondo nuove competenze: cos’è, requisiti, come fare domanda

Teresa Maddonni

19 Gennaio 2021 - 18:31

Fondo nuove competenze: cos'è, requisiti, come fare domanda

Il Fondo nuove competenze è uno strumento previsto per la formazione dei lavoratori a fronte di una riduzione dell’orario di lavoro. Erogati già i primi 70 milioni di euro. Vediamo quali sono i requisiti per la misura, come fare domanda e ultime novità.

Domanda fondo perduto centri storici in scadenza. Modello e istruzioni

Rosaria Imparato

14 Gennaio 2021 - 13:15

Domanda fondo perduto centri storici in scadenza. Modello e istruzioni

Fondo perduto per i centri storici, la domanda all’Agenzia delle Entrate va inviata entro la scadenza di oggi 14 gennaio 2021. Le istruzioni e il modello per l’istanza si trovano nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 12 novembre 2020.