COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Vaccino Covid: tre regioni hanno finito le scorte

Giorgia Bonamoneta

26 Aprile 2021 - 19:26

Vaccino Covid: tre regioni hanno finito le scorte

Puglia, Piemonte e Veneto lamentano una lentezza nelle consegne delle dosi del vaccino per Covid. “Che senso ha chiedere di velocizzare se il Governo non sta al passo?”

Multa coprifuoco: cosa succede se esco dopo le 22

Isabella Policarpio

26 Aprile 2021 - 16:51

Multa coprifuoco: cosa succede se esco dopo le 22

Coprifuoco alle 22 confermato anche in zona gialla, con multe che possono raggiungere i 1.000 euro. Ecco cosa si rischia, come pagare di meno e contestare la sanzione.

Cosa si può fare oggi, 26 aprile?

Laura Pellegrini

26 Aprile 2021 - 09:47

Cosa si può fare oggi, 26 aprile?

Da lunedì 26 aprile entra in vigore il nuovo decreto: cosa si può fare da oggi in zona gialla, arancione o rossa? Ecco le regole sugli spostamenti, sulle visite ai parenti, sui negozi e sulla scuola e cosa riapre oggi.