COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Tampone: dove farlo gratis, a pagamento e quanto costa

Fiammetta Rubini

28 Aprile 2021 - 15:51

Tampone: dove farlo gratis, a pagamento e quanto costa

Nelle strutture sanitarie pubbliche e private, in farmacia, nei drive-in e a domicilio: ecco dove ci si può sottoporre al tampone rapido e molecolare, quanto costa e quando è gratis.

Come il coronavirus si insinua nel cervello

Alessandro Gregori

28 Aprile 2021 - 13:56

Come il coronavirus si insinua nel cervello

Sars-CoV-2 è in grado di infettare sia le cellule nervose che alimentano il nostro cervello, sia le cellule del cervello e del midollo spinale che li supportano e proteggono. E questo può causare sintomi come la perdita dell’olfatto, le psicosi o l’ictus

“A maggio una nuova ondata Covid in Italia” La previsione di Crisanti

Alessandro Cipolla

28 Aprile 2021 - 10:43

“A maggio una nuova ondata Covid in Italia” La previsione di Crisanti

Intervistato da La Stampa, il microbiologo Andrea Crisanti ha parlato dell’ipotesi di una nuova ondata Covid in Italia a fine maggio come “assai realistica”, mettendo in guardia dalle varianti che potrebbero mettere in difficoltà soprattutto il Sud.