COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Vaccino Covid, quando tocca ai giovani?

Fiammetta Rubini

5 Maggio 2021 - 10:56

Vaccino Covid, quando tocca ai giovani?

La campagna vaccinale, una volta finito con gli over 65, potrebbe cambiare, abbandonando le fasce d’età prioritarie. Quando toccherà ai giovani? Ecco il piano di Figliuolo.

Vaccino Johnson & Johnson: a chi tocca in Italia e quando protegge

Fiammetta Rubini

5 Maggio 2021 - 10:12

Vaccino Johnson & Johnson: a chi tocca in Italia e quando protegge

Il vaccino monodose Johnson & Johnson in Italia è stato raccomandato alle persone con più di 60 anni come AstraZeneca, ma adesso si valuta l’uso preferenziale dei vaccini adenovirali anche per le altre fasce d’età. Le cose da sapere.

Quando serve il certificato verde Covid-19 in zona gialla, arancione e rossa

Fiammetta Rubini

4 Maggio 2021 - 16:38

Quando serve il certificato verde Covid-19 in zona gialla, arancione e rossa

Per andare nelle seconde case, per spostarsi in un’altra regione, ma potrebbe servire anche per andare alle fiere, ai concerti e allo stadio. Ecco tutti i casi in cui bisogna avere la certificazione verde Covid-19 o green pass in zona gialla, rossa e arancione.

Covid: l’India è in crisi, ma in Cina la “prendono in giro” con un post

Giorgia Bonamoneta

3 Maggio 2021 - 19:24

Covid: l'India è in crisi, ma in Cina la “prendono in giro” con un post

Indignazione sul social cinese Weibo per la foto di confronto tra Cina e India postata dall’account ufficiale del Partito Comunista cinese. “Come si accede un fuoco” recita il commento, mentre la foto mostra le pire crematorie a cielo aperto delle conseguenze della crisi sanitaria in India.

Economia mondiale a rischio: tutta «colpa» del Covid in India

Pierandrea Ferrari

3 Maggio 2021 - 16:59

Economia mondiale a rischio: tutta «colpa» del Covid in India

In India, tra maxi-assembramenti, varianti domestiche e mancanza di dosi, il Covid è arrivato ad assumere i contorni di un disastro sanitario, sociale ed economico. Ma a tremare non è solo New Delhi. Ecco perché secondo il network australiano The Conversation.