Warren Buffett diventa socio di Cattolica Assicurazioni, titolo in rally

Azioni Cattolica Assicurazioni in rally: Warren Buffett diventerà socio dell’azienda

Warren Buffett diventa socio di Cattolica Assicurazioni, titolo in rally

Warren Buffett diventerà socio di Cattolica Assicurazioni.

La notizia ha già permesso alle azioni societarie di guadagnare ampio terreno nell’ultima seduta della settimana.

Nello specifico sarà General Reinsurance (parte del gruppo Berkshire Hathaway di Buffett) a diventare socio della compagnia assicurativa, che dal canto suo ha reso note le operazioni in un comunicato stampa pubblicato nel pomeriggio di ieri.

“Cattolica Assicurazioni comunica che General Reinsurance AG, società del Gruppo Berkshire Hathaway, primo azionista della Compagnia con il 9,047%, ha presentato domanda per diventare socio di Cattolica Assicurazioni. La richiesta è stata accolta oggi dal Consiglio di Amministrazione riunitosi a Verona sotto la Presidenza di Paolo Bedoni. Con tale qualifica General Reinsurance AG acquisisce anche i diritti non patrimoniali secondo quanto previsto dallo Statuto vigente.”

Le dichiarazioni, pubblicate a scambi conclusi, hanno imposto alle azioni Cattolica di guadagnare ampio terreno nella successiva sessione di Borsa, ossia quella odierna.

Nell’ottobre del 2017 Warren Buffett ha acquistato il 9% della società dalla Popolare di Vicenza, che gli ha venduto 15.767.793 azioni ordinarie. L’oracolo di Omaha è diventato allora l’azionista di maggioranza di Cattolica Assicurazioni. La promozione a socio, però, gli permetterà di partecipare in maniera più attiva alla governance aziendale.

Al momento in cui si scrive le azioni Cattolica stanno festeggiando Warren Buffett con un rialzo del 2,51% su quota 7,56 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Cattolica Assicurazioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.