Warren Buffett non è più il 3° uomo più ricco al mondo

Warren Buffett è stato spodestato dal podio dei tre uomini più ricchi al mondo. Chi lo ha sostituito?

Warren Buffett non è più il 3° uomo più ricco al mondo

Warren Buffett non è più il terzo uomo più ricco al mondo, secondo la famosa classifica del Bloomberg Billionaires Index.

L’oracolo di Omaha è stato spodestato da un altro multimiliardario americano che negli ultimi mesi ha lottato con le unghie e con i denti per difendere la propria società da critiche e indagini globali.

Nonostante lo scandalo Cambridge Analytica, Mark Zuckerberg è riuscito a scavalcare Warren Buffett e a guadagnarsi il titolo di terzo uomo più ricco al mondo.

Un sorpasso solo relativo

Le azioni Facebook hanno toccato un nuovo massimo storico sul finire di settimana e hanno archiviato la sessione di venerdì con un rialzo di circa 5 punti percentuali; il balzo del titolo sopra quota $203,64 ha gonfiato la capitalizzazione del social tanto da farla arrivare intorno ai 590 miliardi di dollari.

Il patrimonio di Zuckerberg è avanzato di pari passo con il valore di Facebook e si è portato su quota $81,6 miliardi, il tutto contro gli $81,2 miliardi vantati da Warren Buffett, ancora secondo l’indice citato.
La prima parte della classifica del Bloomberg Billionaires Index è attualmente così composta:

  1. Jeff Bezos: $142 miliardi
  2. Bill Gates: $94,2 miliardi
  3. Mark Zuckerberg: $81,6 miliardi
  4. Warren Buffett: $81,2 miliardi
  5. Amancio Ortega: $76,1 miliardi
  6. Bernard Arnault: $73,2 miliardi
  7. Carlos Slim: $62,5 miliardi
  8. Larry Page: $56,0 miliardi
  9. Sergey Brin: $54,6 miliardi
  10. Larry Ellison: $52,6 miliardi

Un’altra classifica stilata da Forbes, invece, ha incoronato il fondatore del social come il quinto uomo più facoltoso al mondo in virtù di un patrimonio di 77,1 miliardi di dollari.

In questo caso Zuckerberg è stato preceduto da Jeff Bezos in prima posizione, da Bill Gates in seconda e dall’oracolo di Omaha in terza e da Bernard Arnault in quarta. Il sorpasso di Warren Buffett, insomma, è da considerarsi soltanto relativo.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.