Voli low cost per gli U.S.A: la Norwegian lancia i biglietti a 65$

Chiara Ridolfi

27 Febbraio 2017 - 10:51

La Norwegian lancia la tratta low cost per gli Stati Uniti, con posti a partire da 65 dollari e la possibilità di visitare gli States a prezzi ridotti.

Voli low cost per gli U.S.A: la Norwegian lancia i biglietti a 65$

Basteranno 65$ (tariffa di sola andata) da giugno per volare fino negli Stati Uniti, grazie ai biglietti che la Norwegian ha deciso di mettere in vendita.
La compagnia norvegese a partire dall’estate 2017 comincerà a collegare l’Europa con il Rhode Island, il Connecticut e la Hudson Valley.

L’offerta speciale lanciata dalla compagnia aerea metterà a disposizione 10.000 posti al prezzo scontato. Una trovata per promuovere le nuove tratte che ha stabilito di effettuare.
Quando si saranno esauriti questi posti in promozione, si passerà al prezzo standard di partenza di 99 dollari (tariffa per sola andata).

Le tratte sono previste, almeno per il momento, dall’Inghilterra a partire dal mese di giugno e a partire da luglio da Irlanda e Irlanda del nord. Gli aeroporti di arrivo saranno il Green Airport (Rhode Island) e Stewart International Airport (a Newburgh, New York).

Le tariffe saranno ben più basse di quelle attuali e il sogno di visitare gli Stati Uniti potrebbe diventare realtà anche per coloro che non hanno grandi risparmi da investire.
Non si esclude che, nel caso in cui la sperimentazione dovesse avere successo, si potrebbe estendere l’esperimento anche ad altri aeroporti.

I prezzi della Norwegian sono così bassi dal momento che nel prezzo del biglietto, oltre ad essere di sola andata, non sono inclusi i bagagli in stiva, i pasti e nessun altro tipo di servizio a bordo.
Inoltre gli aeroporti scelti non sono quelli principali e di conseguenza la tratta ha un costo inferiore.

Il primo volo verrà effettuato il 17 giugno alle ore 17:40 con partenza da Edimburgo e arrivo a Hartford.

Altri voli low cost per gli Stati Uniti della Norwegian

Per il momento non vi sono voli low cost con partenza dall’Italia, ma la compagnia ha fatto sapere che nelle previsioni sarà incluso Fiumicino, aeroporto di Roma, tra quelli di partenza.
Per vedere questa tipologia di volo sarà però necessario attendere il 2018.

Invece nel 2017 si dovrebbero attivare anche delle tratte con partenza da Barcellona e arrivo negli Stati Uniti. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 170/180 euro con arrivo negli aeroporti secondari di New York, Miami, Los Angeles e San Francisco.

Per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni sul periodo di partenza di queste nuove tariffe. Si dovranno quindi attendere le decisioni della Norwegian, ma la strada sembra aprirsi ad un futuro low cost anche per i voli di lunga durata.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it