Vittorio Sgarbi viene portato via di peso dopo gli insulti alla Camera (VIDEO)

Vittorio Sgarbi viene portato via di peso dai commessi durante la seduta della Camera dopo gli insulti agli altri deputati. Il video e la cronaca di quanto accaduto.

Vittorio Sgarbi viene portato via di peso dopo gli insulti alla Camera (VIDEO)

Nella seduta odierna della Camera, coi i deputati chiamati a votare sul decreto legge riguardante le intercettazioni, le scarcerazioni e l’App Immuni si scatena il caos con Vittorio Sgarbi protagonista.

Per l’irruento critico d’arte non è certo una novità quella di attirare su di sé i riflettori dell’opinione pubblica, ma è la prima volta che viene trascinato via di peso dai commessi dell’aula.

Gli insulti di Vittorio Sgarbi e la reazione di Mara Carfagna

Ricostruendo l’accaduto, ecco quanto è successo a Montecitorio. Durante le classiche dichiarazioni che precedono i voti, Sgarbi ha preso la parola per attaccare la magistratura, chiedendo in maniera veemente una commissione d’inchiesta al riguardo.

Avendo suscitato diverse reazioni da parte dei suoi colleghi, l’ex Sindaco di Salemi ha iniziato a inveire e ad insultare gli altri deputati, prendendo particolarmente di mira la forzista e magistrato Giusi Bartolozzi.

Dopo essere stato richiamato più volte, la Presidente di turno Mara Carfagna lo ha espulso per “le parole inaccettabili e gli insulti contro una donna, la Bartolozzi e contro la presidenza - sostenendo inoltre come - non si possono pronunciare parolacce in questa sede”. Impartito l’ordine di espulsione, Vittorio Sgarbi è rimasto al suo posto ed è a quel punto che sono intervenuti i commessi d’aula portandolo via di peso dall’emiciclo.

Il video di Sgarbi portato via di peso

Mentre veniva trascinato fuori dall’aula, gli altri parlamentari presenti si sono scagliati contro di lui dandogli del “pagliaccio” e gridandogli “vergogna”. Ovviamente in pochi minuti il video dell’accaduto ha fatto il giro del web, diventando tra gli argomenti più discussi in rete e attirando le reazioni divertite e, al tempo stesse indignate, da parte degli utenti.

Tra i vari ad aver ripreso e diffuso il filmato dell’accaduto c’è anche Patrizia Prestipino, la quale ha commentato sul suo profilo Twitter:

“Dopo bagarre scoppiata a Montecitorio per dure parole di Sgarbi verso la magistratura e le pesanti offese verso la collega Bartolozzi, la Presidente Mara Carfagna chiede ad assistenti parlamentari di allontanarlo. La resistenza passiva di Vittorio Sgarbi è visibile nel video”.

Sgarbi non è nuovo a sceneggiate di questo tipo. Circa due settimane fa si era rifiutato di indossare la mascherina in Commissione, contestando il suo utilizzo e l’obbligo imposto. Rifiutando quindi l’invito a indossarla correttamente, se l’era presa con il coordinatore del comitato tecnico-scientifico Miozzo, il quale era stato costretto a sospendere la seduta.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories