Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi è un politico italiano, attualmente deputato facente parte del Gruppo Misto dopo essere stato eletto alla Camera tra le fila del centrodestra alle elezioni politiche del 2018.

In precedenza era già stato per quattro volte deputato, la prima volta nel 1994, ricoprendo alla carica di sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali. Dal 2018 è anche sindaco di Sutri.

Oltre alla carriera politica, Vittorio Sgarbi è un noto critico d’arte e soprattutto personaggio televisivo, noto per i suoi interventi spesso sopra le righe e per le sue furiose liti avvenute negli studi televisivi.

Vittorio Sgarbi, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi elezioni Roma: ballottaggio Calenda-Raggi e Sgarbi al 10%

Pubblicato il 6 novembre 2020 alle 12:26

Un sondaggio di Izi ha provato a ipotizzare vari scenari per le elezioni amministrative a Roma del 2021: con in campo la Raggi, Calenda, Sassoli e Bertolaso, ci sarebbe un ballottaggio tra la sindaca e l’ex ministro con Sgarbi che arriverebbe al 10%.

Morgan candidato sindaco di Milano: la pazza idea di Sgarbi

Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 13:27

Vittorio Sgarbi dopo aver ufficializzato la sua presenza alle elezioni ammninistrative di Roma, ha annunciato che il suo movimento Rinascimento sarà presente anche a Milano dove potrebbe candidare il cantautore Morgan.

|