Vacanza gratis in Italia: le offerte per l’estate 2020

27 luglio 2020 - 12:29 |

Vacanze gratis o super low cost per scoprire le bellezze d’Italia in un’estate critica per il turismo italiano. Ecco le iniziative offerte ai turisti da Nord a Sud.

Vacanza gratis in Italia: le offerte per l'estate 2020

In un’estate 2020 caratterizzata da crisi economica ed emergenza sanitaria, sono spuntate iniziative e progetti per sostenere il turismo italiano messo a dura prova dai blocchi e aiutare le persone in difficoltà a concedersi una piccola vacanza a costo zero nel nostro Paese. Da Nord a Sud, diverse occasioni per soggiornare gratis o a prezzi stracciati in località turistiche e incantevoli borghi poco conosciuti, sia al mare che in montagna. Eccone alcune.

Vacanze gratis Italia: 3 notti in Trentino per gli operatori sanitari

La prima regione a offrire soggiorni gratis ai turisti è stata il Trentino. La Val di Sole ha lanciato un’iniziativa per l’estate 2020 con cui regala un soggiorno di 3 notti (tassa di soggiorno ed eventuali extra esclusi) a tutti i sanitari italiani (medici, infermieri, operatori sociosanitari, tecnici di radiologia, psicologi ecc) e al personale ausiliario che ha prestato servizio nei reparti Covid degli ospedali italiani. L’offerta è valida per tutta l’estate: per usufruirne basta presentare un certificato rilasciato dall’ente per cui si è prestato attività e contattare una delle strutture che aderiscono all’iniziativa sul sito della Val di Sole.

Vacanza gratis in Molise

In Molise è stata lanciata l’iniziativa “Regalati il Molise”, promossa dall’Associazione Amici del Morrutto, che ha messo in palio 40 soggiorni gratuiti per tutta l’estate 2020 (periodo compreso tra il 4 luglio e il 3 ottobre) a San Giovani in Galdo, uno splendido borgo medievale in pietra vicino Campobasso. Diverse migliaia di domande sono giunte da tutta Italia ma anche dall’estero, spinte forse anche dall’inserimento del Molise da parte del New York Times nella lista delle 52 destinazioni da visitare assolutamente nel 2020.

Per fare domanda non bisogna essere residenti in Molise e non avere case o parenti in regione; insieme al modulo di richiesta vanno indicate le motivazioni che spingono a voler visitare il Molise.

Vacanze gratis in Puglia: alloggio in cambio di coccole ai cani

Chi oltre al mare ama anche gli animali può approfittare dell’iniziativa messa in campo della Lega Nazionale della Difesa del cane a Vieste, nel Gargano. Nell’ambito del progetto “Zero cani in canile”, fino a settembre si offre alloggio gratis fronte mare a educatori e operatori di canile che in cambio dovranno prendersi cure per 5 ore al giorno dei cani presenti nel canile. È richiesto solo un contributo per le utenze di 25 euro a settimana, e si può aderire all’iniziativa per 7 giorni o 2 settimane.

Vacanza in Cilento a 2 euro al giorno

Il comune di San Mauro La Bruca in provincia di Salerno, a due passi da alcune delle più belle spiagge del Cilento come Palinuro, Pisciotta e Marina di Camerota, mette a disposizione fino al 30 settembre strutture con camere da affittare per massimo 7 giorni al costo di 2 euro al giorno. Nell’offerta non sono compresi asciugamani, lenzuola e cuscini che i vacanzieri dovranno portarsi da casa. Per poter partecipare bisogna essere maggiorenni, risiedere fuori dalla Regione Campania e non avere parenti sul territorio.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

763 voti

VOTA ORA