Unicredit: emessa nuova gamma di 36 Stock Bonus Certificates

Mattia Prando

21 Maggio 2019 - 11:35

condividi

Da oggi i risparmiatori italiani potranno negoziare 36 nuovi Stock Bonus Certificates di Unicredit su Dax, FTSE Mib ed Eurostoxx. Questi strumenti sono dotati di profonde barriere e interessanti rendimenti. Vediamo i dettagli dell’emissione

Unicredit: emessa nuova gamma di 36 Stock Bonus Certificates

Gli investitori italiani potranno negoziare da oggi 36 nuovi Stock Bonus Certificates targati Unicredit su indici azionari. Appartenenti alla categoria ACEPI dei certificati a capitale condizionatamente protetto, questi strumenti offrono rendimenti lordi che possono arrivare al 68,3% annualizzato su Eurostoxx, al 33% sul FTSE Mib e al 59% sul Dax.

Questi Stock Bonus sono negoziabili sul segmento CERT-X di EuroTLX dalle 9:00 alle 18:00.

I nuovi Stock Bonus Certificates di Unicredit: caratteristiche e funzionamento

Con i certificati Stock Bonus l’investitore riceverà un premio se, durante l’arco di vita dello strumento, il prezzo del sottostante risulterà superiore al livello barriera (barriera di tipo americano). Se le quotazioni dovessero toccare la barriera, il Certificate replicherà fedelmente l’andamento del sottostante.

La caratteristica peculiare di questa gamma di prodotti è quella di avere i livelli di Bonus e barriera espressi in punti indice. Nello specifico, il multiplo è di 0,001 sul FTSE Mib e dello 0,01 su Dax ed Eurostoxx. Oltre a questo, le soglie in essere sono poste a livelli elevati, in modo tale da rendere lo strumento più reattivo.

Gli investitori che avessero aspettative rialziste o moderatamente ribassiste sugli indici in oggetto, godono di barriere poste tra l’8,6% e il 31,8% del prezzo del sottostante.

Questa gamma prevede un orizzonte temporale di breve termine: le scadenze sono previste nei prossimi dieci mesi, in particolare tra luglio, settembre e dicembre 2019 e a marzo 2020.

Gli scenari a scadenza

A scadenza, si possono verificare due scenari

  • 1° scenario: il prezzo del sottostante è superiore al livello barriera. In questo caso, l’investitore riceverà l’importo nominale del certificato maggiorato del Bonus.
  • 2° scenario: il prezzo del sottostante è inferiore al livello barriera. Il certificato replicherà linearmente l’andamento del sottostante, e l’investitore subirà una perdita sul capitale investito.

Iscriviti a Money.it