UE valuta aiuti ai settori più colpiti dal Coronavirus

Mattia Prando

27 Febbraio 2020 - 16:24

condividi

Il Commissario UE per il mercato interno, l’industria e la difesa, Thierry Breton, ha dichiarato che l’Unione starebbe pensando di valutare delle misure a sostegno dei settori più colpiti dal Coronavirus, anche se ciò potrebbe richiedere del tempo

UE valuta aiuti ai settori più colpiti dal Coronavirus

Le ricadute sull’economia causate dall’espandersi dal Coronavirus stanno preoccupando l’Unione Europea.

Secondo quanto dichiarato dal Commissario UE per il mercato interno, l’industria e la difesa, Thierry Breton, il blocco starebbe considerando delle misure a sostegno dei comparti più colpiti dall’economia, anche se ci vorrà del tempo per valutare l’effettivo impatto della malattia.

Tra i settori citati da Breton dopo un incontro dei Ministri dell’industria del Vecchio Continente compaiono quello turistico, automobilistico, elettronico, sanitario e dei giocattoli.

Parlando con la stampa, il Commissario ha affermato che “è importante iniziare a coordinare le misure che potremmo adottare”, evidenziando inoltre come la questione verrà ridiscussa tra un mese.

Borsa: Coronavirus continua a scatenare le vendite sui listini azionari

I timori relativi al diffondersi del Coronavirus e alle sue conseguenze sull’economia stanno scatenando le vendite degli operatori per la sesta seduta consecutiva. Dai suoi massimi annuali a 3.867,28 punti (segnati lo scorso 20 febbraio), l’indice Eurostoxx 50 sta lasciando sul terreno l’11,16%.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO