Twitter, cambierà il modo di seguire gli argomenti

Più semplice e intuitivo secondo la compagnia, che annuncia l’arrivo delle nuove funzionalità per l’intera utenza già a fine anno

Twitter, cambierà il modo di seguire gli argomenti

Le modalità per seguire gli argomenti su Twitter cambieranno presto. Ad annunciarlo il social network, già a lavoro sull’introduzione di un’interfaccia più semplice e intuitiva per gli utenti che si approcciano ai propri specifici interessi sulla piattaforma.

Attualmente in fase di test su un campione di utenti Android, la nuova funzione dovrebbe arrivare all’intero parco consumatori di Twitter entro la fine dell’anno secondo quanto assicurato dalla compagnia.

Obiettivo è quello di garantire un’equivalenza tra il follow degli account e quello degli argomenti, così da rendere sempre meno necessaria l’attivazione dell’utente nella ricerca dei propri interessi.

Per fare questo, la società sta lavorando molto sul fronte intelligenza artificiale, che possa costituire un filtro dei contenuti della piattaforma e reindirizzare su quelli più pertinenti in relazione al tipo di utente.

Twitter, cambierà il modo di seguire gli argomenti

Che si tratti di una squadra sportiva o di un particolare evento, la logica deve diventare - nelle intenzioni della compagnia - quella di un reindirizzo automatico e un’immediatezza per l’utente nel trovarsi di fronte ai suoi argomenti preferiti.

Servendosi dell’intelligenza artificiale, la piattaforma di Jack Dorsey mira a rendere sempre più semplice, per chi si muove tra l’enorme mole di ’cinguettii’, rintracciare e seguire i suoi interessi.

La novità più importante da questo punto di vista sono le notifiche in arrivo quando ci sarà una risposta a un tweet di nostro interesse.

Gli utenti si troveranno così di fronte a una campanella di notifica accanto al tweet verso cui hanno manifestato interesse, e che in ogni caso avranno facoltà anche di silenziare.

A parlare per la società è stato Sriram Krishnan, direttore senior del product management, che ha inquadrato i nuovi piani spiegando come siano mossi dalla volontà di “rendere semplice seguire un interesse così come è semplice seguire un account”.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Twitter Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.