Tutto il calcio a 20 euro al mese: la nuova offerta Tim con Dazn spiegata

Simone Micocci

14 Giugno 2022 - 23:25

condividi

Dopo le polemiche per l’aumento dei prezzi di Dazn ecco arrivare l’offerta Tim: 20 euro al mese per tutto l’anno, con l’aggiunta delle partite di Champions ed Europa League.

Tutto il calcio a 20 euro al mese: la nuova offerta Tim con Dazn spiegata

Con 20 euro al mese si possono guardare tutte le partite di calcio delle squadre italiane di Serie A, Champions League ed Europa League comprese.

Eppure fino a qualche giorno si fa si parlava dell’aumento dei prezzi di Dazn che per il solo campionato di Serie A, più gli altri contenuti sportivi della sua libreria, ha previsto per la stagione 2022-2023 un costo che va dai 30 ai 40 euro al mese, con la possibilità, ma solo scegliendo l’abbonamento più caro, di dividere l’abbonamento con un’altra persona.

Se a questo si somma il dover pagare un altro abbonamento per avere anche le partite della Champions League, ne risulta che il prezzo per seguire la propria squadra del cuore durante la prossima stagione potrebbe essere davvero insostenibile per molte famiglie.

Tant’è che le disdette a Dazn sono già in aumento, come a voler punire la piattaforma di streaming per aver aumentato i prezzi e per aver introdotto regole più severe per la condivisione dei dispositivi.

C’è chi però ha deciso di mantenere inalterati i prezzi rispetto alla precedente stagione, lanciando un’offerta che oltre alle partite di Serie A comprende anche quelle dalla Champions League (e non solo), con la sola eccezione di uno dei match del mercoledì sera che continua a essere un’esclusiva di Amazon Prime.

Stiamo parlando della nuova offerta di TimVision appena ufficializzata: allo stesso prezzo dello scorso anno si potrà godere degli stessi contenuti, con la sola differenza che l’abbonamento di Dazn, compreso nel prezzo, non è divisibile con nessun altro.

Tutto il calcio a 20 euro al mese: come funziona l’offerta TimVision

Come lo scorso anno, TimVision ha deciso di sfruttare l’accordo sottoscritto con Dazn per realizzare un’offerta molto conveniente per gli appassionati di calcio.

Con soli 19,99 euro al mese per 12 mesi, infatti, si ha a disposizione il seguente catalogo:

  • tutte le 10 partite settimanali della Serie A (Dazn);
  • le partite della Champions League (con Mediaset Infinity), a eccezione di un match del mercoledì, di esclusività di Amazon Prime (qui le informazioni per abbonarsi);
  • le partite della Uefa Europa League (Dazn);
  • le migliori partite della Conference League (Dazn).

E ancora, sempre su Dazn vengono trasmesse le partite della Liga Santander (campionato spagnolo), le coppe nazionali inglesi, FA Cup e Carabao Cup, la coppa Libertadores e il campionato Mls.

In più, il catalogo si arricchisce con il canale Eurosport e tutti gli eventi qui trasmessi in esclusiva.

Cosa comprende l’offerta TimVision

Ma non c’è solo calcio nell’offerta di Tim a 19,99 euro al mese. Nel prezzo dell’abbonamento, infatti, sono compresi - oltre a Dazn ovviamente - anche Mediaset Infinity, TimVision e Discovery plus, con tanti film, serie Tv e documentari di cui godere in streaming.

E aggiungendo 10 euro al mese all’abbonamento, arrivando così a 29,99 euro mensili, si possono aggiungere Disney Plus e Netflix.

Quanto costa esattamente tutto il calcio con TimVision

Ma concentriamoci sull’offerta dedicata agli appassionati di calcio. Qualche giorno fa ci eravamo lasciati con i prezzi di Dazn che, ricordiamo, per la stagione calcistica 2022-2023 sono saliti a:

  • 29,99 euro al mese senza la possibilità di dividere l’abbonamento con un’altra persona;
  • 39,99 euro al mese con la possibilità di dividere l’abbonamento con un’altra persona.

Ebbene, come visto sopra, con TimVision il costo è di 19,99 euro al mese per 12 mesi; dopodiché, dall’1 settembre 2023, l’abbonamento salirà a 29,99 euro mensili.

Quest’anno c’è però un costo di attivazione di cui farsi carico: 19,99 euro da sostenere una sola volta, che per coloro che sono già in possesso di un decoder TimVision si riducono a 9,99 euro.

Va detto poi che il primo periodo è gratis: l’abbonamento, infatti, si paga solamente dall’1 settembre 2022.

Dunque, il prezzo gioca sicuramente in favore di Tim: basti pensare che distintamente gli abbonamenti sottoscritti avrebbero un costo di 29,99 euro per Dazn, più 7,99 euro per Infinity+ e 6,99 euro per TimVision. Dello sconto si fa carico Tim, a patto però di sottoscrivere l’abbonamento entro il 25 giugno 2022.

L’abbonamento Dazn di TimVision non si può condividere

Attenzione però: l’abbonamento Dazn compreso nel pacchetto è quello di 29,99 euro al mese, il quale non può essere condiviso con un amico. Infatti, con questo piano tariffario la visione contemporanea su due schermi è consentita solamente utilizzando la stessa rete Internet. L’alternativa è l’abbonamento Dazn plus, da 39,99 euro al mese, con il quale si possono registrare fino a 6 dispositivi sullo stesso account e guardarne i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi registrati, anche se non connessi alla stessa rete. Tale abbonamento, però, non è disponibile, almeno per il momento, nel pacchetto offerto da Tim.

Argomenti

# Calcio
# Dazn

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.