Ecco le azioni che versano in una condizione di oversold, sulla base di quanto è emerso da un parametro utilizzato nelle strategie di trading.
Diverse sono le azioni che, dopo essere state abbattute dai sell off delle ultime sedute, versano in una condizione di oversold, ovvero di ipervenduto, stando almeno a quanto stabilito da un parametro ben preciso.
Parliamo dell’RSI, indice della forza relativa a 14 giorni, che dà indicazioni chiave per capire quando le azioni sono state colpite in modo eccessivo dagli smobilizzi rispetto alla solidità dei loro fondamentali e quando è avvenuto invece l’opposto, ovvero quando episodi scatenati di buy hanno gonfiato troppo alcuni titoli.
CNBC Pro si è basato proprio su questo indicatore per andare a caccia di possibili opportunità di acquisto. Noto come indicatore di momentum utilizzato nell’analisi tecnica, l’indice RSI, creato da J. Welles Wilder Jr, è uno dei parametri tecnici più popolari e più utilizzati nelle strategie di trading, spesso messo a disposizione dalle piattaforme gestite dai broker azionari come strumento per valutare il da farsi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA