Turbo24 di IG: tante funzionalità per investire in modo sicuro anche con forte volatilità

Redazione

25 Marzo 2022 - 17:55

condividi

Grazie alle sue funzionalità, la piattaforma di IG permette agli operatori di investire con grande efficacia mantenendo sempre il controllo di tutte le variabili in campo. E la gamma di sottostanti è stata ulteriormente accresciuta.

Turbo24 di IG: tante funzionalità per investire in modo sicuro anche con forte volatilità

Negli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzare i certificati Turbo24 per l’elevata versatilità e per la loro convenienza, grazie anche al cash-back mensile recentemente introdotto e alle zero commissioni sulle operazioni per un valore nozionale pari o superiore a 100 euro.

Si tratta di prodotti che permettono di ottenere un’esposizione, al rialzo (long) o al ribasso (short), su numerose azioni (europee e statunitensi), su valute, indici azionari e materie prime (incluso il petrolio, molto richiesto in questo periodo) e che offrono la possibilità di negoziare no stop: 24 ore su 24, 5 giorni su 7.

Gli spread sono ridotti e non sono neanche aumentati in questa fase di mercato, come ad esempio è successo con altri prodotti come i future.

Oltre al livello di Knock-Out (ko), la soglia che se toccata fa azzerare la posizione, con IG è possibile anche fissare livelli di stop che portano alla chiusura automatica della posizione.

Ma, va ricordato, il Knock-Out non scatta quando il mercato sottostante è chiuso: quindi se, come spesso accade in periodi di elevata volatilità come quello attuale, il mercato cambia direzione prima della riapertura, l’operazione resta attiva ed è in grado di generare profitti.

Altra grande caratteristica dei Turbo24 di IG è la leva dinamica, che permette all’investitore di scegliere quella che meglio si adatta alle proprie necessità.

IG: fare trading dai grafici

La piattaforma di IG offre una funzionalità particolarmente utile, quella di fare trading direttamente dai grafici: selezionando la direzionalità attesa per il sottostante, long o short, la piattaforma mostrerà tutti i Certificati disponibili (con il relativo livello di knock-out, la leva ed i prezzi), basterà passare il mouse sui singoli prodotti per vedere sul grafico dove si trova il ko.

Selezionando il prodotto, si accede al ticket di negoziazione in cui troviamo il book degli ordini (per conoscere il sentiment di mercato), la casella in cui è possibile scegliere il tipo di ordine e quella in cui inserire la quantità di certificati da tradare (ed il rispettivo controvalore).

Si tratta di strumenti che permettono agli operatori di risparmiare tempo e reagire tempestivamente ai movimenti del mercato.

Turbo Calculator: cosa è e come si usa

Per pianificare al meglio le operazioni di trading, IG mette a disposizione degli investitori uno strumento chiamato Turbo Calculator. Il Turbo Calculator permette di conoscere, per un determinato livello di sottostante, il prezzo del certificato turbo.

In questo modo gli operatori sono in grado, in maniera immediata, di impostare un ordine limite in corrispondenza di un determinato prezzo del sottostante.

Integrato nel ticket di negoziazione, il Turbo Calculator permette un pricing ancora più trasparente e, di conseguenza, una pianificazione più precisa delle strategie di investimento. Si tratta di una funzionalità che troviamo anche nel conto demo.

IG: nuovi Turbo24 con Leva 20

Ma i clienti che hanno scelto IG sanno che si tratta di un’azienda che ha fatto dell’innovazione e del continuo miglioramento un marchio di fabbrica: in quest’ottica la società ha recentemente annunciato un importante ampliamento della già ricca offerta di sottostanti.

Si tratta di una nuova serie di certificati Turbo24 con Leva 20. I sottostanti comprendono le società più scambiate a livello mondiale, come ad esempio Apple, Tesla, Amazon, Netflix, Alphabet, Facebook, Microsoft, Intel Corporation, Uber, Lvmh, e Alibaba. Per l’Italia è presente il titolo simbolo del comparto bancario del Bel Paese: Intesa Sanpaolo.

Iscriviti a Money.it