Dax: potenziale doppio massimo all’orizzonte

I prezzi del Dax hanno iniziato a correggere nei pressi di un’area resistenziale particolarmente importante. Vediamo una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas

Dax: potenziale doppio massimo all'orizzonte

I prezzi del Dax continuano a mettere in mostra una grande forza, sebbene non riescano ancora a superare i massimi dello scorso 8 giugno, a 12.913,13 punti.


Dax, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Graficamente, le quotazioni continuano a rimanere al di sotto dell’area resistenziale compresa tra i 12.780 e i 13.000 punti, dove passano la linea di tendenza ottenuta collegando i minimi del 27 dicembre 2018 a quelli del 15 agosto 2019 e il livello orizzontale espresso dai lows del 28 ottobre 2019.

Al momento, considerando anche le recenti rotture della media mobile semplice a 200 giorni e della trendline di breve disegnata con i massimi dell’8 e 23 giugno 2020, i corsi sembrano essere pronti per riportarsi nuovamente intorno ai 12.800-12.850 punti, dove vi sarebbero buone possibilità di assistere alla formazione di un double top.

In generale, le strategie di natura long appaiono quantomeno tardive, in quanto non sembrano esserci le condizioni per ottenere un rapporto di rischio/rendimento favorevole.

Strategie operative sul Dax

Operativamente quindi, si potrebbero valutare strategie di natura short in caso di approdo verso i 12.850 punti, con stop loss localizzato a 13.280 e obiettivo principale a 12.400 punti. Il target finale sarebbe invece localizzato a 12.160 punti.

Per questa strategia, si adatta il Certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0015034711 e leva 5,53.

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via di Vigna Fabbri, 5, 00179, Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.